homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Consiglio scheda audio e configurazione PC

Re: Consiglio scheda audio e configurazione PC 31/05/2012 12:07 #11

  • Vincenzo
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 5
sai che hai ragione? la m-audio fast track pro ha specifiche migliori e si trova a buon prezzo!
dallo stesso venditore vorrei prendere a questo punto, questa scheda e come microfono mi è stato consigliato l'akg 220.
320 euro tutto!

Re: Consiglio scheda audio e configurazione PC 31/05/2012 12:41 #12

  • Giorgio
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 9
Io molto probabilmente prenderò o una M-Audio o una Focusrite Scarlett...

Re: Consiglio scheda audio e configurazione PC 31/05/2012 21:23 #13

  • Vincenzo
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 5
ho letto bene alcuni topic e..... per la fascia di prezzo la fast track pro è il massimo! poi certo più spendi meglio prendi!

Re: Consiglio scheda audio e configurazione PC 01/06/2012 21:02 #14

  • Giorgio
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 9
A me hanno detto che Focusrite o Tascam danno maggiori garanzie in ambito di uscite ed entrate rispetto a M-Audio. Credo proprio che dovrò decidere tra queste due...

Re: Consiglio scheda audio e configurazione PC 02/06/2012 01:35 #15

  • Andrea
  • ( Moderatore )
  • Offline
  • Amministratore
  • Messaggi: 693
Secondo me, su un piano qualitativo, non ci sono grandi differenze fra interfacce/schede audio su questa fascia di prezzo (diciamo intorno ai 200-250 euro); una può avere un preamplificatore microfonico migliore, l'altra un chip AD/DA che garantisce qualcosa in più, ma non c'è da aspettarsi un salto qualitativo abissale.
A mio avviso, una volta deciso un budget di spesa, la scelta deve essere fatta soprattutto in base alle esigenze di ingressi e uscite e caratteristiche delle stesse.

Questo, almeno finché parliamo di prodotti su questa fascia di prezzo. Secondo me.
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.

Re: Consiglio scheda audio e configurazione PC 02/06/2012 12:41 #16

  • Andrea
  • ( Moderatore )
  • Offline
  • Amministratore
  • Messaggi: 693
Aggiungo fra le altre soluzioni che può valer la pena di considerare, la serie MBox di Avid (che poi è la casa madre anche di M-Audio); quando erano marchiate Digidesign, queste schede erano garanzia di qualità, dei modelli attuali so meno, comunque penso siano rimasti su ottimi livelli.
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.

Re: Consiglio scheda audio e configurazione PC 03/06/2012 14:26 #17

  • Giorgio
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 9
Grazie Andrea! Ne terrò conto! ;)
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo generazione pagina: 0.25 secondi