homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Regolamento

Il forum di Homerecording.it è un ambiente di discussione e scambio di informazioni sul mondo dell'audio e della musica. Gli utenti che si registrano al forum accettano di attenersi nella loro partecipazione al presente regolamento. Il presente regolamento stesso può essere modificato da Homerecording.it se e quando ritenuto necessario.

Partecipazione al forum

- Prima di aprire una nuova discussione (topic), verificate che nel forum non siano già presenti discussioni aperte molto simili.
- Quando aprite una nuova discussione, pubblicatela nella sezione e nella categoria più opportuna scegliendo un titolo chiaro (possibilmente sintetico) circa l'argomento. Le discussioni inserite in sezioni o categorie errate verranno spostate dall'amministratore o dai moderatori.
- I messaggi inseriti devono essere coerenti con l'argomento principale della discussione; prima di inserire un messaggio, assicuratevi di aver letto e compreso l'argomento principale della discussione.
- Nei messaggi si raccomanda di usare un linguaggio chiaro e grammaticalmente corretto; è preferibile evitare abbreviazioni o altre "deformazioni" in stile SMS per favorire una lettura più fluida e piacevole.
- Scrivere in maiuscolo equivale ad "urlare"; si raccomanda in generale di non scrivere in maiuscolo, se non in casi particolari.
- Immagini dell'avatar: sono vietate immagini dal contenuto offensivo, erotico, violento.
- Per domande, difficoltà o problematiche tecniche riguardanti l'utilizzo del forum, contattate Homerecording.it con una descrizione dettagliata della questione.

Comportamenti vietati

- E' vietato pubblicare messaggi dal contenuto offensivo, diffamatorio, volgare, provocatorio, minatorio.
- E' vietato pubblicare o richiedere contenuti che violino le leggi sul copyright e sul diritto d’autore.
- E' vietato aprire discussioni o inserire messaggi non coerenti con le tematiche del forum.
- E' vietato inserire contenuti, immagini o link chiaramente pubblicitari nei messaggi, in firma, come nome utente (username) o come immagine dell'avatar.*
- E' vietato inserire nei messaggi link a negozi elettronici o reali; in alternativa, per indicare una fonte di informazioni riguardo un certo prodotto, utilizzare un link verso la specifica pagina del produttore dello stesso.
- E' vietato inserire nei messaggi link a studi di registrazione o ad altri fornitori di servizi del settore.
- E' vietato inserire nei messaggi annunci di vendita/acquisto/scambio o link a tali annunci; in futuro valuteremo l'apertura di una sezione apposita in questo senso, ma per il momento tale sezione è assente.
- Chiunque giudichi una discussione o un messaggio offensivi, diffamatori, volgari, provocatori, minatori, o comunque non in linea con il presente regolamento, può segnalarli all'amministratore o ai moderatori utilizzando l'apposito pulsante in basso a destra presente in ogni messaggio.
- Sono vietate iscrizioni le multiple, ovvero non sono permesse più registrazioni per singolo utente.
- Amministratore e moderatori hanno facoltà, a loro discrezione, di modificare, chiudere o rimuovere qualsiasi discussione o messaggio.
- Amministratore e moderatori hanno facoltà, a loro discrezione, di modificare, sospendere o cancellare l'iscrizione di utenti che non si attengono al presente regolamento.

*Ai collaboratori (e solo ai collaboratori) può essere consentito utilizzare nome utente, immagine dell'avatar e firma a fini promozionali.


FAQ (domande frequenti)

E' possibile cambiare il proprio nome visualizzato?
Sì. Nella procedura di registrazione, viene chiesto di inserire un Nome (quello che viene poi visualizzato) e un Nome utente (l'ID necessario per l'accesso insieme alla password): mentre il secondo non può più essere modificato, il primo può essere cambiato semplicemente accedendo al proprio profilo e scegliendo la voce Modifica in alto a destra.

Come si fa ad inserire un'immagine in un messaggio?
- mentre si compone un messaggio, scendendo in basso (sotto l'area di composizione), cliccare alla voce Allegati il pulsante Aggiungi file;
- selezionare quindi l'immagine da caricare. Si consiglia di evitare immagini di dimensioni troppo grandi, che saranno comunque fortemente ridimensionate;
- compare adesso come "Allegato 1" il file scelto; cliccare su Inserisci (o eventualmente su Rimuovi file, in caso di errori);
- con alcuni browser, in particolare alcune recenti versioni di Firefox, la procedura potrebbe non funzionare; il problema dovrebbe essere risolto in futuro.

E' possibile inserire file diversi da un'immagine?
No. Non è consentito caricare file di formato diverso da jpg, gif, png.

Messaggi privati
Al momento non esiste un sistema di messaggistica privata interna al forum.
Ad ogni modo, ogni singolo utente può decidere di rendere visibile la propria e-mail agli altri utenti registrati (e solo agli utenti registrati; rimarrà comunque nascosta ai visitatori esterni), così da poter esser facilmente contattato in privato. Per fare ciò:
- dopo essersi identificati, accedere al proprio Profilo cliccando l'omonima voce sul menù;
- cliccare adesso sul pulsante Modifica, in alto a destra;
- scegliere la voce Settaggi forum, impostare Nascondi Email su "No", e infine cliccare sul pulsante Salva appena più in basso.

Tempo generazione pagina: 0.17 secondi