homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Trattamento acustico domestico

Trattamento acustico domestico 04/02/2014 22:15 #1

  • Cristian89
  • ( Utente )
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 42
Salve ragazzi, sono alle prime armi con la home recording! Ho già utilizzato questo forum per avere informazioni su libri che trattassero l'argomento home recording, su microfoni e su monitor e mi sono state date delle risposte più che complete. Perciò vi propongo quest altro quesito: trattamento acustico della stanza in cui vorrei registrare e ovviamente utilizzare anche come regia. Sperando di non trasgredire alcuna regola, vi allego in questo mio post, la piantina della stanza che vorrei adibire per la home recording. Attendo tutti i vostri consigli!
Allegati:

Re: Trattamento acustico domestico 04/02/2014 22:27 #2

  • Luca
  • ( Utente )
  • Offline
  • Collaboratore
  • Messaggi: 211
Ottimo Cristian,
appena posso vedo di buttare giù un'idea.
PS: volendo è possibile spostare la disposizione di alcuni mobili? o è categorico che restino dove sono?

Re: Trattamento acustico domestico 04/02/2014 22:30 #3

  • Cristian89
  • ( Utente )
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 42
Fai pure con comodo! Sto ancora mettendo da parte i soldi per i microfoni e i monitor! :P
Grazie mille Luca!!! :D

Re: Trattamento acustico domestico 05/02/2014 18:05 #4

  • Luca
  • ( Utente )
  • Offline
  • Collaboratore
  • Messaggi: 211
Allora Cristian,
ho buttato giù un'idea di quello che potresti fare. Ovviamente non so ne misure, ne disponibilità, però se fossi nella tua situazione disporrei lo studio come nelle immagini in allegato.