homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Insonorizzazione ambiente

Insonorizzazione ambiente 11/02/2014 14:25 #1

  • Rosalba
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 3
Ciao, vorrei chiedere un consiglio a chi si intende della materia. Sto cercando di insonorizzare una porta (comunicante con l'appartamento adiacente ma chiusa a chiave). Devo fissare un pannello fonoassorbente ma non posso incollarlo sulla porta per non rovinarla, riesco però a sigillarne completamente i bordi sulla cornice della porta stessa: credi questo sia sufficente per filtrare il suono? Il fatto che non aderisca perfettamente alla porta (perché non incollato) può comprometterne l'assobimento?

Re: Insonorizzazione ambiente 11/02/2014 15:12 #2

  • Luca
  • ( Utente )
  • Offline
  • Collaboratore
  • Messaggi: 211
Un pannello assorbente su una porta avra' effetti del tutto trascurabili sull'insonorizzazione. Se le pareti il pavimento e il soffitto non sono trattati, un pannello (che tipo di pannello e'?) non fa assolutamente niente.

Re: Insonorizzazione ambiente 12/02/2014 10:58 #3

  • Rosalba
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 3
Lo so è una soluzione strettamente economica sia in termini di soldi che di tempo, e posso immaginarne gli effetti. Più che insonorizzare cercavo quantomeno di attutire i rumori d'ambiente, e la porta, essendo una vecchia porta di legno, è come se non ci fosse. Ho riempito tutte le fessure lungo il perimetro con delle guaine isolanti, va un pò meglio, spero il pannello possa essere efficace almeno per i rumori d'ambiente. Il pannello è di spugna grossa con alveoli.
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.26 secondi