homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Box insonorizzato fai da te

Box insonorizzato fai da te 11/04/2017 20:12 #1

  • antonio
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 1
buonasera ragazzi! sono nuovo nel forum, ho dato una sbirciata e non ho trovato le risposte che cercavo tra i topic esistenti, spero di non aver riaperto un topic già discusso.

Allora, io suono da tanti anni il pianoforte (tastiera elettrica) e il clarinetto, da poco mi sono avvicinato al mondo della chitarra e del canto. Vivo in un appartamento, al piano di sopra vivono i miei nonni. Non so se è una cosa normale, ma il mio soffitto (che corrisponde al suo pavimento) sembra far passare qualsiasi rumore con pochissimi filtri! se c'è silenzio riesco persino a sentire i passi dei miei nonni sopra la mia testa, figuratevi loro cosa sentono quando attacco la musica a tutto volume! Essendo loro anziani ho pochissimo tempo a disposizione per suonare, perché vanno a letto presto. Purtroppo questa sensazione di essere costantemente sentito (i suoni si sentono anche in strada) mi sta portando a ''tagliarmi le ali'', ho tante composizioni lasciate in sospeso perché non ho la possibilità di suonare ad un volume decente per periodi prolungati e soprattutto odio il fatto che qualcuno possa sentirmi cantare mentre faccio vocalizzi e riscaldamenti: insomma, credo che il mio sia soprattutto un problema psicologico, ma non per questo motivo da non prendere in considerazione.