homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: strano problema con Audacity a 48 kHz

strano problema con Audacity a 48 kHz 07/06/2016 13:00 #1

  • lidel
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 3
il problema è questo:
se registro con audacity a 24bit e 48khz, ho un suono che sembra di avere una colonia di cicale e grilli vicino alle orecchie.

registro a 24 bit e 44.1khz, tutto funziona.
ho provato a vedere cosa succedeva a 24bit e 88.2Khz: il suono è limpidissimo, nessun problema! ora sta cosa mi lascia davvero perplesso perchè non capisco come mai ci sia questa anomalia.

scheda audio line6 ux1
pc molto performante formattato da pochi mesi ( 16 giga ram, xeon 1230 v3, windows 7 64 bit)
programmi usati per vedere se era colpa di audacity: reaper ed altri programmi in versione demo. il risultato è lo stesso. ho anche disinstallato i driver line6 e riscaricati quelli piu' recenti (dell'anno scorso...) ma niente da fare. a rigor di logica piu' alzo la qualità e piu' dovrei mettere alla frusta il tutto, invece i 48khz non vanno e frequenze piu' alte viaggiano alla grande. ho anche provato i driver asio4all, provato a leggere diverse guide sia per audacity che per la line6 ux1, ho cambiato 3 cavi usb (1 è nuovo di pacca), scheda attaccata a tutte le porte della scheda madre (incluse le usb 3.0 ), tutto inutile! qualcuno di voi può aiutarmi a capire come mai riscontro queste stranezze?

Re: strano problema con Audacity a 48 kHz 22/11/2016 17:42 #2

  • MarcusHF
  • ( Utente )
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 28
Se il problema c'è solo a 48 kHz, e lo fa in tutti i programmi, Audacity non c'entra nulla.
Può darsi la colpa sia della scheda audio, certo è un po' strano...
Nessun fonico è un'isola.
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.22 secondi