homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Scheda Audio Creative Sound Blaster X-fi Platinum

Scheda Audio Creative Sound Blaster X-fi Platinum 06/02/2013 14:20 #1

Ciao a tutti , è da diverso tempo che ho la scheda audio creative sound blaster x-fi Platinum .......

Il problema è questo, avevo windows xp e funzionava tutto, premetto che io mi diletto a fare il dj e la scheda audio la sfruttavo per la registrazione collegando il mixer alla scheda tramite il cavo rca nelle entrate rca presenti sul frontalino. Adesso ho cambiato sistema operativo ed ho windows 7 ...... con quest' ultimo il frontalino è come se non esistesse l' audio funziona ma non posso usare le specifiche del frontalino come la registrazione di apparecchi esterni ( nel mio caso mixer ) e l' attacco jack per cuffie non funziona . Ho scaricato gli ultimi driver per windows 7 nel sito della creative. Il fatto è che ero già riuscito a fare funzionare tutto in windows 7 ma il vero problema è che non ricordo come . qualcuno sa come fare?


GRAZIE a tutti........ se potete datemi dei consigli

Re: Scheda Audio Creative Sound Blaster X-fi Platinum 06/02/2013 14:49 #2

  • Nld
  • ( Utente )
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 240
ciao, prova ad andare : pannello di controllo >audio. ti apre la tendina della gestione periferica, Disabilita le periferiche integrare cliccando con il tasto destro su queste. individua il nome della sound blaster, fai tasto destro>proprietà e Vai su avanzate, spunta le caselle in basso. prova in questo modo. Altrimenti la sound blaster se non sbaglio ha un pannello di gestione audio proprio. prova a cercarlo nella barra di ricerca e vedere se qualche impostazione è sbagliata.
PS: la creative sound blaster è una scheda audio non molto adatta nell'ambito della produzione musicale. è usata sopratutto per il gaming. è comunque meglio del chip integrato.
Beat maker, Follow me on instagram: Naldo95
REGALO beat Hip Hop raggae e drum and base contattami a: naldoni.f[at]gmail.com

Re: Scheda Audio Creative Sound Blaster X-fi Platinum 06/02/2013 14:56 #3

Ho già provato questa soluzione ma non va....... Grazie comunque per l' interessamento

Re: Scheda Audio Creative Sound Blaster X-fi Platinum 06/02/2013 15:04 #4

  • Nld
  • ( Utente )
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 240
molto strano, la soluzione deve essere nelle impostazioni audio. Nessuna entrata o uscita del frontalino funziona?
Beat maker, Follow me on instagram: Naldo95
REGALO beat Hip Hop raggae e drum and base contattami a: naldoni.f[at]gmail.com

Re: Scheda Audio Creative Sound Blaster X-fi Platinum 06/02/2013 17:54 #5

Si non funziona in pratica il frontalino, non credo sia qualcosa nelle impostazioni ma deve essere qualcosa tipo driver, perchè mi sono scaricato i driver per windows 7 ma essi sono privi di applicazioni capisci.......

Re: Scheda Audio Creative Sound Blaster X-fi Platinum 06/02/2013 18:09 #6

  • Andrea
  • ( Moderatore )
  • Offline
  • Amministratore
  • Messaggi: 693
Benvenuto.

1) La scheda è selezionata come dispositivo predefinito? (come ti dice Nld, pannello di controllo->audio)
2) Se sì, cosa c'è scritto alla voce "Registrazione" dello stesso pannello?
3) Se non c'è un software di gestione specifico della scheda, dallo stesso pannello "Registrazione" clicca su "Proprietà", e verifica che sia presente l'ingresso Line In (o qualcosa del genere), ed eventualmente modificane il livello.

Il problema sta sicuramente in questo tipo di settaggi, non credo nei driver...
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.31 secondi