homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Cavi cannon & Latenza

Cavi cannon & Latenza 10/02/2013 00:14 #1

  • Pier
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 4
Ciao,
mi chiedevo se a qualcuno è capitata una cosa simile. Premessa, sono un principiante del settore.
Possibile che un cavo Cannon difettoso introduca latenza in registrazione? Uso una sk multitraccia 16 canali per registrare un drum set . Mi ascolto in cuffia mentre registro e a un certo punto, dopo che tutto sembrava andare regolarmente, comincio a sentire un ritardo sui colpi, specialmente il rullante. Uso lo stesso cavo su stesso ingresso con un altro mic. e sento il ritardo. Collego il mic. del rullante ad un altro/stesso ingresso con cavo diverso, ritardo sparito. Questo comportamento non lascia dubbi ma mi pare moooolto strano.

Grazie
Ciao

Re: Cavi cannon & Latenza 10/02/2013 08:24 #2

  • Nld
  • ( Utente )
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 240
Ciao, se ho capito bene registri l'intero drum set con solo un microfono ??
Comunque ovviamente anche i cavi hanno una piccola latenza. È strano che questa latenza sia evidente. Il cavo in questione è in buono stato?
Beat maker, Follow me on instagram: Naldo95
REGALO beat Hip Hop raggae e drum and base contattami a: naldoni.f[at]gmail.com

Re: Cavi cannon & Latenza 10/02/2013 09:37 #3

  • Pier
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 4
Ciao, e grazie per l'attenzione. Registro con 8 Mic. ognuno su canale separato e mi sono accorto il problema veniva introdotto dal mic. del rullante. Mutato quello il problema non si presentava più, quindi il problema è il mic o il cavo. Un'altro mic su quel cavo ha il problema, il mic del rullante su un altro cavo quindi altro ingresso ingresso della scheda, non ha il problema.

Ciao

Re: Cavi cannon & Latenza 10/02/2013 09:39 #4

  • Nld
  • ( Utente )
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 240