homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Cavi cannon & Latenza

Cavi cannon & Latenza 10/02/2013 00:14 #1

  • Pier
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 4
Ciao,
mi chiedevo se a qualcuno è capitata una cosa simile. Premessa, sono un principiante del settore.
Possibile che un cavo Cannon difettoso introduca latenza in registrazione? Uso una sk multitraccia 16 canali per registrare un drum set . Mi ascolto in cuffia mentre registro e a un certo punto, dopo che tutto sembrava andare regolarmente, comincio a sentire un ritardo sui colpi, specialmente il rullante. Uso lo stesso cavo su stesso ingresso con un altro mic. e sento il ritardo. Collego il mic. del rullante ad un altro/stesso ingresso con cavo diverso, ritardo sparito. Questo comportamento non lascia dubbi ma mi pare moooolto strano.

Grazie
Ciao

Re: Cavi cannon & Latenza 10/02/2013 08:24 #2

  • Nld
  • ( Utente )
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 240
Ciao, se ho capito bene registri l'intero drum set con solo un microfono ??
Comunque ovviamente anche i cavi hanno una piccola latenza. È strano che questa latenza sia evidente. Il cavo in questione è in buono stato?
Beat maker, Follow me on instagram: Naldo95
REGALO beat Hip Hop raggae e drum and base contattami a: naldoni.f[at]gmail.com

Re: Cavi cannon & Latenza 10/02/2013 09:37 #3

  • Pier
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 4
Ciao, e grazie per l'attenzione. Registro con 8 Mic. ognuno su canale separato e mi sono accorto il problema veniva introdotto dal mic. del rullante. Mutato quello il problema non si presentava più, quindi il problema è il mic o il cavo. Un'altro mic su quel cavo ha il problema, il mic del rullante su un altro cavo quindi altro ingresso ingresso della scheda, non ha il problema.

Ciao

Re: Cavi cannon & Latenza 10/02/2013 09:39 #4

  • Nld
  • ( Utente )
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 240
quindi si può escludere il mal funzionamento sia del canale che del microfono. il problema a questo punto è il cavo XLR. fai una prova cambiando cavo sullo stesso canale del rullante e con lo stesso microfono.
Beat maker, Follow me on instagram: Naldo95
REGALO beat Hip Hop raggae e drum and base contattami a: naldoni.f[at]gmail.com

Re: Cavi cannon & Latenza 10/02/2013 10:06 #5

  • Pier
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 4
certo , così funziona ma mi sembra davvero strano che un cavo introduca una latenza del genere, ..al massimo qualche disturbo se danneggiato.

Re: Cavi cannon & Latenza 10/02/2013 10:24 #6

  • Nld
  • ( Utente )
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 240
Altro non puo essere che il cavo a questo punto. I cavi introducono latenze, sopratutto se molto lunghi, arrotolati, aggrovigliati o danneggiati..Potrebbe avere un difetto di fabbricazione, se è un cavo economico ti consiglio di cambiarlo, se invece è di fascia alta riportalo al negoziante esponendogli il problema e te lo dovrebbe sostituire.
Beat maker, Follow me on instagram: Naldo95
REGALO beat Hip Hop raggae e drum and base contattami a: naldoni.f[at]gmail.com

Re: Cavi cannon & Latenza 10/02/2013 10:49 #7

  • Andrea
  • ( Moderatore )
  • Offline
  • Amministratore
  • Messaggi: 693
Mah, che un cavo di questo genere possa introdurre una latenza udibile mi pare impossibile.

Non ho capito bene le varie prove:
- se utilizzi un altro cavo sullo stesso ingresso e con lo stesso microfono il ritardo scompare?
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.

Re: Cavi cannon & Latenza 10/02/2013 13:40 #8

  • Pier
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 4
Ok, svelato l'arcano, ..mi era scappato un effetto sul canale del rullante. poi mi sono probabilmente perso nel provare ad isolare il problema. scusate il disturbo e grazie per l'attenzione. Ciao
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.32 secondi