homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: cambiare valvola akg 820 perception tube - procedimento e quale valvola

cambiare valvola akg 820 perception tube - procedimento e quale valvola 11/02/2013 20:05 #1

  • antonio....
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 18
vorrei sapere come smontare il micrfono ... sembra impossibile =( e ke valvola potri mettere ricca di bassi con splendidi medi e alti??? grz è urgente =(

cambiare valvola akg 820 perception tube - procedimento e quale valvola 11/02/2013 21:24 #2

  • Nld
  • ( Utente )
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 240
se è come la maggior parte dei mic a condensatore si svita la ghiera conica all'estremità inferiore del mic e si sfila il cilindro cosi accedendo al circuito elettrico del microfono. Non credo si possa cambiare la valvola, non ho trovato niente a riguardo sul web, mi sembra strano che qualche audiofilo accanito non abbia tentato questa modifica.
Beat maker, Follow me on instagram: Naldo95
REGALO beat Hip Hop raggae e drum and base contattami a: naldoni.f[at]gmail.com

Re: cambiare valvola akg 820 perception tube - procedimento e quale valvola 11/02/2013 21:33 #3

  • Andrea
  • ( Moderatore )
  • Offline
  • Amministratore
  • Messaggi: 693
Consulta il manuale o, eventualmente, contatta la stessa AKG per informazioni al riguardo... non penso sia complicato accedere alla valvola comunque.
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.

Re: cambiare valvola akg 820 perception tube - procedimento e quale valvola 12/02/2013 11:25 #4

  • antonio....
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 18
non ho trovato nnt... aiutatemi anke su ke valvola mettere e soprautto per smontare il mic =(

Re: cambiare valvola akg 820 perception tube - procedimento e quale valvola 12/02/2013 12:05 #5

  • Nld
  • ( Utente )
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 240
il mic sono quasi sicuro chi smonti svitando la parte inferiore..
Ps: neanche con il pre hai raggiunto la qualità desiderata?
Beat maker, Follow me on instagram: Naldo95
REGALO beat Hip Hop raggae e drum and base contattami a: naldoni.f[at]gmail.com

Re: cambiare valvola akg 820 perception tube - procedimento e quale valvola 12/02/2013 12:18 #6

  • David
  • ( Utente )
  • Offline
  • Collaboratore
  • Messaggi: 230
In questa discussione (su un forum in lingua inglese) si parla della stessa cosa:
homerecording.com/bbs/equipment-forums/m...nge-tube-mic-321729/

Re: cambiare valvola akg 820 perception tube - procedimento e quale valvola 12/02/2013 12:29 #7

  • Nld
  • ( Utente )
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 240
dalla foto sembrerebbe che per smontarlo devi far ruotare la ghiera nera rotonda che si vede capolvengo il mic..
Beat maker, Follow me on instagram: Naldo95
REGALO beat Hip Hop raggae e drum and base contattami a: naldoni.f[at]gmail.com
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.32 secondi