homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

ARGOMENTO: Quale mixer scegliere tra questi? Sia per live che per l'home recording...

Re: Quale mixer scegliere tra questi? Sia per live che per l'home recording... 10/05/2012 12:27 #41

  • Andrea
  • ( Moderatore )
  • Offline
  • Amministratore
  • Messaggi: 693
visto che l'argomento della presente discussione sono i mixer, per parlare di schede e interfacce audio sarebbe meglio se tu aprissi una nuova discussione specifica...
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.

Re: Quale mixer scegliere tra questi? Sia per live che per l'home recording... 18/05/2012 14:16 #42

  • pepp
  • ( Utente )
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 32
Spesso le idee possono essere schiarite anche dai prezzi dei prodotti, oppure ci fanno tornare al punto di partenza !

Trovando delle buone offerte di mixer in Italia, sarei orientato per una configurazione mixer+scheda che mi faccia restare sotto i 900,00 € in totale.

Avrei trovato questi 3 mixer nuovi:

Allen&Heath ZED24 - 550,00 € + ss
Mackie 1642 VLZ3 - 570,00 € + ss
Mackie 1604 VLZ3 - 780,00 € + ss (esco fuori budget ma il prezzo mi sembra ottimo)

ai quali posso aggiungere una Presonus Studio Mobile - 250,00 € (ritiro vicino casa)

Ovviamente non posso andare sul Mackie Onyx 1620i (809,00 € + ss - con numero di canali inferiori) o il fratello maggiore 1640i (1200,00 € + ss e sarebbe completo) per via del prezzo.

Cosa ne pensate ? VLZ3 o ZED ?
Considerate sempre che vengo da un LEM RDX122

Re: Quale mixer scegliere tra questi? Sia per live che per l'home recording... 18/05/2012 15:53 #43

  • Andrea
  • ( Moderatore )
  • Offline
  • Amministratore
  • Messaggi: 693
quando linki pagine sui prodotti è preferibile linkare la specifica pagina sul sito del produttore piuttosto che quelle dei negozi, essendo la prima sicuramente più completa e affidabile a livello di informazioni al riguardo.

Per il resto il mio consiglio, al di là di quanto già discusso, rimane quello di chiarirti le idee su cosa davvero ti serve.
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.

Re: Quale mixer scegliere tra questi? Sia per live che per l'home recording... 18/05/2012 17:51 #44

  • pepp
  • ( Utente )
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 32
1. Registrare in multitraccia ... 8 canali vanno più che bene, in quanto anche una futura batteria sarà elettronica;
2. Cambiare il mixer attuale con uno migliore e visto che ci sono aumentare il numero di canali pre mic per non ritrovarmi di nuovo a cambiarlo fra un anno. Il gruppo è molto dinamico, quindi possono sempre esserci new entry (voci, chitarre, e-drum appunto)
3. Editing audio anche a casa, prelevando le tracce dove registro (periferica usb)

Sto solo cercando la soluzione migliore meno dispendiosa. Il Mackie Onyx 1620i (795,00 € compreso ss) farebbe al caso nostro, ma spendere soldi per avere solo 2 tracce stereo in più rispetto all'attuale mixer mi rode un pò. Certo la qualità è sicuramente migliore. Quindi, più o meno con gli stessi soldi avevo ipotizzato al mixer+scheda ... tutti qui ! Non penso sia un problema d'indecisione sul da farsi, ma cercare di gestire bene dei soldi che non sono solo miei.
In ogni caso ti ringrazio per i preziosi consigli che mi hai dato fino ad ora e spero di riceverne ancora sia da te che da altri .....

Le ipotesi sono 2:
- Mackie Onyx 1620i con la prospettiva di venderlo quando sarà stretto e passare al 1640i;
- Mixer (Zed o VLZ3 ? con più preamp mic) + scheda, e tenere questo set-up per un bel pò di tempo.
Tempo generazione pagina: 0.27 secondi