homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Problema con il programma Sonar LE e il microfono Samson C01U

Problema con il programma Sonar LE e il microfono Samson C01U 12/03/2013 20:15 #1

  • federico
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 8
Ciao...incomicio a dirvi che sono un ragazzo che tenta di fare rap.....poco tempo fa ho comprato un samson co1u usb e insieme al mic mi hanno dato il programma Sonar LE .Il mio problema e che quando registro non sento la voce in cuffia ed e quasi impossibile registrare bene.......il mio obbiettivo sarebbe di sentire la voce in cuffia senza delay o ritardi .....vi prego aiutatemi sono disperato..GRAZIE

Re: Problema con il programma Sonar LE e il microfono Samson C01U 14/03/2013 17:48 #2

  • David
  • ( Utente )
  • Offline
  • Collaboratore
  • Messaggi: 230
Non ho mai usato questi microfoni usb, ma il problema probabilmente sta nel fatto che in pratica stai usando 2 schede audio: il convertitore A/D presente nel Samson come ingresso, e la scheda audio del computer per la riproduzione in uscita.
Poi, che scheda audio usi?
Probabilmente quella integrata, che non permette un monitoraggio a bassissima latenza...

Comunque fai un po' di prove, innanzitutto cerca di capire se con altri programmi la situazione è la stessa... ad esempio, se provi ad usare il microfono controllando i settaggi solo dal mixer di Windows, senza lanciare Sonar, il ritardo è lo stesso?

Re: Problema con il programma Sonar LE e il microfono Samson C01U 16/03/2013 10:11 #3

  • federico
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 8
Ho provato come dici tu ad usare altri programmi...e si cè lo stesso problema....ho provato a vedere sul mixer di windows e non sono riuscito a risolvere....in alternativa non si puo comprare una scheda audio esterna?.....pero il problema e che il mio mic è usb....bhu.....consigliatemi...GRAZIE

Re: Problema con il programma Sonar LE e il microfono Samson C01U 17/03/2013 10:32 #4

  • Andrea
  • ( Moderatore )
  • Offline
  • Amministratore
  • Messaggi: 693
Puoi provare a fare gli stessi test con un qualsiasi microfono non USB, anche di cattiva qualità, collegandolo al mini-jack della scheda audio integrata?
Il ritardo è lo stesso?
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.

Re: Problema con il programma Sonar LE e il microfono Samson C01U 17/03/2013 14:05 #5

  • Lorenzo
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 11
io in questi casi procederei tentando di procurarmi i soldi per comprare una scheda esterna e due monitor, così ho fatto , ho speso 150 euro ,50 di monitor , due empire ps 2050 che sono un sufficiente entry level ed una tascam us 600 che è una
valida alternativa alle concorrenti...casse in legnok,pesanti, scheda audio in metallo e gomma di qualità
Se non puoi spendere questa cifra,spendi 70 euro di scheda audio e 30 di cuffie,usate, akg , in alternativa compra
per ora solo un behringer c1 e poi prendi la scheda ...
Edit,vendere il microfono per reinvestire il capitale può essere una valida opzione
:D

Re: Problema con il programma Sonar LE e il microfono Samson C01U 19/03/2013 23:33 #6

  • federico
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 8
mmm grazie per la risposta vedro qual e quella piu adatta ......comumque GRAZIE

Re: Problema con il programma Sonar LE e il microfono Samson C01U 20/03/2013 07:52 #7

  • Nld
  • ( Utente )
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 240
Un consiglio, piuttosto che comprare casse monitor da 60€ usa un hi fi che hai già in casa o qualsiasi alta cosa di cui disponi . Un paio di monitor ENTRY LEVEL costano da 300 € la coppia in su quindi..quei 50€ mettili nel salvadanaio
E aspetta di avere un buon gruzzolo.. Sarei comunque curioso di una recensione sulle empire Lorenzo, ovviamente se ne hai voglia di farla.
Beat maker, Follow me on instagram: Naldo95
REGALO beat Hip Hop raggae e drum and base contattami a: naldoni.f[at]gmail.com

Re: Problema con il programma Sonar LE e il microfono Samson C01U 20/03/2013 08:34 #8

  • Lorenzo
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 11
eh,si..la farei volentieri appena posso ma non saprei da dove cominciare :
è la prima volta che acquisto un prodotto simile , sono le mie stesse orecchie in fase d'esame ma in ogni caso
se fa piacere lo apro il post così commentiamo tutti insieme ... dove lo si apre?

Re: Problema con il programma Sonar LE e il microfono Samson C01U 20/03/2013 17:17 #9

  • Nld
  • ( Utente )
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 240
direi sempre nella sezione hardware. Giusto Andrea?
se ne hai voglia potresti fare una comparazione con un hifi che hai in casa usando sempre la stessa traccia per vedere se è realmente vero che le differenze sono poche..
Beat maker, Follow me on instagram: Naldo95
REGALO beat Hip Hop raggae e drum and base contattami a: naldoni.f[at]gmail.com

Re: Problema con il programma Sonar LE e il microfono Samson C01U 20/03/2013 19:55 #10

  • Andrea
  • ( Moderatore )
  • Offline
  • Amministratore
  • Messaggi: 693
Se si parla di monitor o schede audio la sezione giusta rimane questa (Hardware audio).

Relativamente a questa discussione però cerchiamo di rimanere in topic.
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.34 secondi