homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Home recording con mixer yamaha mg 166cx usb

Home recording con mixer yamaha mg 166cx usb 03/05/2012 12:24 #1

  • fabio
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 13
Buongiorno a tutti.

Sono nuovo del forum e anche di home recording.

Vi spiego la mia situazione. Col mio gruppo abbiamo deciso di registrare l'album nella nostra sala prove e per questo abbiamo comprato un po attrezzatura di fascia bassa (limite monetario).

Da tempo siamo possessori del suddetto mixer che abbiamo sempre utilizzato via usb per compiere registrazioni di massima delle nostre composizioni.

Ora l'esigenza è di registrare in multitraccia, ma non riesco a settare cubase in modo che veda tutti i singoli canali perchè mi vede sempre il solo canale stereo.

Qualcuno può aiutarmi?
Avete esperienze simili?

Grazie per la pazienza :D
tu chiederesti a picasso di vendere una delle sue chitarre?

Re: Home recording con mixer yamaha mg 166cx usb 03/05/2012 14:49 #2

  • Andrea
  • ( Moderatore )
  • Offline
  • Amministratore
  • Messaggi: 693
Ciao Fabio e benvenuto sul forum di Homerecording.it (se vuoi metti un'immagine come avatar, per contribuire a facilitare il riconoscimento degli utenti nelle discussioni).

Non vorrei sbagliarmi (non conosco il mixer in questione, e le specifiche sul sito di Yamaha sono un po' vaghe) ma secondo me sull'USB invia solo il segnale stereo a 44 o 48 kHz.
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.

Re: Home recording con mixer yamaha mg 166cx usb 03/05/2012 15:05 #3

  • fabio
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 13
perdona l'ignoranza...ma questo cosa comporta?

EDIT

ok ho riletto e ho capito... ma quindi come posso ovviare questo problema?
tu chiederesti a picasso di vendere una delle sue chitarre?

Re: Home recording con mixer yamaha mg 166cx usb 03/05/2012 15:28 #4

  • Andrea
  • ( Moderatore )
  • Offline
  • Amministratore
  • Messaggi: 693
prima di tutto guarda il manuale del mixer per accertarti che effettivamente tramite uscita digitale USB invia solo il mix stereo (potrei sbagliarmi, anche se dubito che non sia così).

Se le cose stanno così, e vuoi registrare più canali in contemporanea in multitraccia, ti serve altro a livello hardware...
C'è una discussione recente che affronta una problematica simile:
www.homerecording.it/forum/hardware-audi...lhome-recording.html
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.

Re: Home recording con mixer yamaha mg 166cx usb 03/05/2012 15:36 #5

  • fabio
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 13
ho gia dato un occhio al manuale ma è in inglese e non mi sembra affrontato molto bene quella parte ma guarderò meglio.. grazie per i consigli..
tu chiederesti a picasso di vendere una delle sue chitarre?
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.41 secondi