homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: GarageBand + Roland Duo-Capture EX (inconciliabili?)

GarageBand + Roland Duo-Capture EX (inconciliabili?) 25/05/2013 12:13 #1

  • roberto
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 12
HELP!!
Salve a tutti...ed ha chi mi salva anche da questa tempesta in questo mare dove non trovo la rotta :)
(scusate la vena poetica...ma è pessima come il mio umore..)

ECCO ho comprato un mac pro 13
..ora con garageband, che uso per divertirmi, in attesa di Logic Pro, non riesco a fargli digerire la scheda audio Roland Duo-Capture EX
Qualcuno ha suggerimenti o è un problema di drivers non aggiornati della Roland rispetto al mac (il mio è un OSX 10.8.3) mentre quelli della roland sono fermi all'OSX 10.3 e non si trovano di attuali nemmeno sul loro sito. Forse Mac vuole solo la propria scheda integrata??
Non ultimo..il Mac la vede ma per quanto riguarda i settaggi di uscita (a volte anche ingresso)..non me la lascia impostare completamente..nada de nada. :(
Vi prego..un aiuto.......Grazie

Re: GarageBand + Roland Duo-Capture EX (inconciliabili?) 25/05/2013 17:54 #2

  • Nld
  • ( Utente )
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 240
Che il Mac voglia solo la sua scheda ti posso rispondere con sicurezza di no, Mac è usato in studi professionali per la sua stabilità dei driver e li di sicuro non usano la scheda integrata. I driver sono stati installati correttamente ? Ti consiglio di disintlarli e reinstallarli per sicurezza seguendo
Tutti i passaggi .. Semai dai una letta al manuale d'uso della Roland.. ( è un ottima interfaccia audio ! ottima scelta )
Beat maker, Follow me on instagram: Naldo95
REGALO beat Hip Hop raggae e drum and base contattami a: naldoni.f[at]gmail.com

Re: GarageBand + Roland Duo-Capture EX (inconciliabili?) 25/05/2013 22:10 #3

  • roberto
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 12
Grazie Nld,
..ma ammetto che sto tirando giù dal Panteon tutti gli Dei...magari è una cavolata ma non riesco a fargliela digerire questa scheda audio al Mac..anzi a Garageband
..già reistallati i drivers....accidenti

Re: GarageBand + Roland Duo-Capture EX (inconciliabili?) 25/05/2013 22:44 #4

  • Nld
  • ( Utente )
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 240
Quindi è un problema di configurazione di garage band se il Mac la vede . Nelle impostazioni di garage è tutto settato correttamente ?
Beat maker, Follow me on instagram: Naldo95
REGALO beat Hip Hop raggae e drum and base contattami a: naldoni.f[at]gmail.com

Re: GarageBand + Roland Duo-Capture EX (inconciliabili?) 26/05/2013 00:03 #5

  • roberto
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 12
veramente è nelle impostazioni mac delle schede audio che mi difetta, o la vede come uscita o come entrata audio, ho cercato, leggendo le istruzioni della roland, ad aggiungerla..ma non me lo fa fare, come dire..me la limita a quello che vede lui, si tiene il suo microfono integrato...e mi manda a puttane tutto. le istruzioni della roland dicono che se è evidenziata in grigio c'è un non corretto riconoscimento..ma anche la procedura successiva per aggiungere il dispositivo va a vuoto.
Navigo alla deriva ormai...

Re: GarageBand + Roland Duo-Capture EX (inconciliabili?) 26/05/2013 07:21 #6

  • Nld
  • ( Utente )
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 240
Tutto ciò è molto molto strano . Prova per sicurezza a installare la scheda su un altro PC ma sono piuttosto sicuro che il problema non sia la scheda ma la configurazione driver .
Beat maker, Follow me on instagram: Naldo95
REGALO beat Hip Hop raggae e drum and base contattami a: naldoni.f[at]gmail.com
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.41 secondi