homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: nuovo studio - mixer e attrezzatura

nuovo studio - mixer e attrezzatura 25/05/2013 12:50 #1

  • danilo
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 1
Eccomi quà a voi con i soldini messi da parte e pronti all'uso.
ho circa 7 euro da spendere e mi sono fatto un po di conti su uno dei siti migliori per l'acquisto di materiali di cui vi allego un file.
Adesso sono in palle perchè voglio capire se davvero mi serve un mixer oppure posso utilizzare direttamente la DAW per registrare.
Mi spiego:
Il mio intento è quello di fare un piccolo studio per i miei progetti dance ma non solo perchè ho l'opporunita di registrare anche gruppi e vorrei sapere da voi se posso farlo senza mixer gestendo tutto dalla DAW.
Se si cosa mi consigliate di Acquistare?
Volevo prendere il Behringer x32 con la sua S16 che a tutto compreso all'interno oppure compro compressori e resto a parte?
Vi prego ragazzi delucidatemi. Vi allego il file di quello che vorrei comprare.
Il pc è gia pronto:



Case Midi LC-Power PRO-933B ATX Nero con alimentatore 600W
Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200.12 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 ST31000524AS
Scheda Madre AsRock 970 pro3 Socket AM3+ AMD 970 DDR3 SATA3 USB3 ATX
Masterizzatore Interno Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA Nero Bulk
RAM DDR3 Kingston KHX16C10B1R/8 HyperX Red 8GB (1x8GB) 1600MHz PC3-12800 CL10 1.5V
PROCESSORE CPU AMD FX-8320 8-Core Vishera 3500MHz 16MB 125W AM3+ Boxed
La MUSICA, lingua UNIVERSALE

Re: nuovo studio - mixer e attrezzatura 25/05/2013 17:50 #2

  • Nld
  • ( Utente )
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 240
Cavolo... Prima di tutto, tutta questa roba saresti in grado di usarla ? Seconda cosa, per sfruttare tutta questa roba ci vuole un ambiente trattato acusticamente e una corretta impostazione sia hardware che software. Il pc va più che bene direi.. Per il mixer dipende cosa vuoi registrare...
Beat maker, Follow me on instagram: Naldo95
REGALO beat Hip Hop raggae e drum and base contattami a: naldoni.f[at]gmail.com

Re: nuovo studio - mixer e attrezzatura 25/05/2013 21:33 #3

  • Nld
  • ( Utente )
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 240
Mi correggo: ho visto ora che compreresti pure il sistema arc, quindi il problema non si pone.
Beat maker, Follow me on instagram: Naldo95
REGALO beat Hip Hop raggae e drum and base contattami a: naldoni.f[at]gmail.com

Re: nuovo studio - mixer e attrezzatura 26/05/2013 20:24 #4

  • Luca
  • ( Utente )
  • Offline
  • Collaboratore
  • Messaggi: 211
Ciao,
del mixer ne puoi fare a meno cos' come l'altro behringer S16. Secondo me hai le idee un po confuse :) : della ESI cosa te ne faresti di preciso?

Basta che ti prendi una scheda audio con almeno 8 ingressi microfonici e/o qualche altro ingresso di linea e sei a posto (vedi RME o Motu) e magari investire i soldi risparmiati in un bel microfono valvolare come si deve invece dell'NTK. Vedi: Tube67 GSA (sui 1700€) o Ribera R12 (sui 2500€), entrambi italiani e artigianali, con un suono fantastico adatto per qualsiasi cosa.

Non so quale sia la tua esperienza nel campo, ma per adesso i compressori possono aspettare, magari ti puoi prendere un bel channel strip.
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.35 secondi