homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Collegamento preamplificatore Voodu Valve->interfaccia audio

Collegamento preamplificatore Voodu Valve->interfaccia audio 27/05/2013 16:20 #1

  • crees74
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 2
Ciao a tutti.
Ho comprato RE-CABINET (www.recabi.net/) che è per me davvero un gran bello speaker sim.
Mi è venuto un dubbio, forse stupido.
Entrerei nella mia Motu UltraLite Mk3 con le uscite balanced del mio pre Rocktron Voodu Valve SENZA speaker sim, delegando il compito al plugin sopracitato.

Posso causare danni alla scheda audio in questo modo? o a qualche altro componente?

Scusate la "principianteria";-)

Vi ringrazio in anticipo.

Cristiano

Re: Collegamento preamplificatore Voodu Valve->interfaccia audio 27/05/2013 16:29 #2

  • Andrea
  • ( Moderatore )
  • Offline
  • Amministratore
  • Messaggi: 693
Non conosco il pre in questione, e nemmeno il plug-in.
Ma in linea di massima si tratterà semplicemente di collegare le uscite a livelllo di linea del preamplificatore ai relativi ingressi della MOTU; la presenza di effetti di simulazione o meno non fa alcuna differenza.
Questo andando a senso, in quanto non conosco le caratteristiche tecniche del tuo preamplificatore, quando ho tempo semmai do un'occhiata sul sito del produttore...

P.S. titolo editato, in quanto poco comprensibile
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.

Re: Collegamento preamplificatore Voodu Valve->interfaccia audio 27/05/2013 16:39 #3

  • crees74
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 2
Ciao Andrea,
ti ringrazio per la tua spiegazione e anche per l'editing del titolo.
Allora: il voodu valve è fatto per essere collegato ad una PA ( quindi penso anche ad una scheda audio ) uscendo dalle uscite bilanciate sul retro. Il manuale indica un mixer ma non penso ci sia differenza con una scheda audio.

Poi in piu' ha questa funzione di speaker sim che appunto simula uno speaker.
Ovviamente messa ad off e collegato il voodu alla MOTU il suono è osceno ma non vorrei fosse pure dannoso.
Tutto qua.
Grazie ancora.
Cristiano

Re: Collegamento preamplificatore Voodu Valve->interfaccia audio 27/05/2013 18:28 #4

  • Nld
  • ( Utente )
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 240
Se colleghi il tutto tramite i line non dovrebbero esserci problemi.
In cosa consiste quel plug in ? Non capisco
Beat maker, Follow me on instagram: Naldo95
REGALO beat Hip Hop raggae e drum and base contattami a: naldoni.f[at]gmail.com
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.27 secondi