homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: GSA ML32

GSA ML32 14/06/2013 16:44 #1

  • Siracman
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 7
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Volevo chiedere a voi cosa ne pensate di questo microfono. Ho letto in giro diverse recensioni, ad esempio questa, e sentendo anche i pareri di chi ce l'ha ne parlano tutti molto bene soprattutto per le voci. Mi serve un microfono "quasi definitivo" massimo 300€ (no usato) per registrare voci che spaziano dal pop al rock leggero, e mi ero orientato su questo modello.
Grazie

edit: ho letto le recensioni pubblicate anche su questo sito e mi sto convincendo sempre di più, anche perchè adesso riuscirei ad avere anche il mic dinamico in omaggio e mi farebbe molto comodo.

Re: GSA ML32 17/06/2013 09:11 #2

  • Andrea
  • ( Moderatore )
  • Offline
  • Amministratore
  • Messaggi: 693
Alcuni utenti di questo sito ne parlano molto bene, di più non ti so dire...
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.

Re: GSA ML32 17/06/2013 18:26 #3

  • Siracman
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 7
Grazie mille per la risposta.
Comunque l'ho ordinato questa mattina e dovrebbe arrivare domani. Appena lo provo vedo di dirvi qualcosa.
Grazie ancora.

Re: GSA ML32 19/06/2013 08:53 #4

  • Siracman
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 7
Allora il microfono è arrivato ieri, queste le mie impressioni: intanto il confezionamento, che è fatto molto bene, valigetta in alluminio plastificata con all'interno il manualetto d'uso e il quality certificate compilato a mano con data e firma di chi ha provato il microfono.
Esteticamente si presenta bene, con una solida costruzione e anche lo shock mount è comodo e ben fatto.
Passando alla prova pratica, l'ho collegato alla mia scheda audio e ho registrato qualche take di voce: che dire, il suono è "pazzesco", veramente bello, corposo in basso e definito in alto. Ho registrato in passato con un akg 441 ma non cè proprio confronto.
Se proprio devo trovare una pecca posso dire che gli interruttori sul corpo non sono di grande qualità, ma fanno il loro lavoro.

Insieme a questo è arrivato in omaggio anche il dinamico dm21 (come da promozione in corso): come forma ricorda il classico 58, ma l'ho trovato un po più lineare.

In definitiva mi sento di consigliare questo microfono a chiunque cerchi un microfono dal prezzo contenuto ma con un suono davvero professionale. E appena posso voglio prendermi pure il valvolare tube67 a questo punto, :D

Re: GSA ML32 19/06/2013 10:00 #5

  • Andrea
  • ( Moderatore )
  • Offline
  • Amministratore
  • Messaggi: 693
Bene, grazie per aver condiviso le tue impressioni.
In effetti questo prodotto italiano pare molto apprezzato.
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.

Re: GSA ML32 20/06/2013 15:45 #6

  • Siracman
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 7
Ottimo, più lo uso e più mi piace :)
Se riesco prossimamente vedo di pubblicare qualche take.
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.33 secondi