homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Consiglio acquisto interfacce 24 canali

Consiglio acquisto interfacce 24 canali 06/08/2014 00:21 #1

  • Stefano
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 2
Buonasera a tutti,
Premetto che non sono un grande esperto di recording (e neanche di forum) quindi se commetto errori palesi fatemelo notare.
Comunque, la mia richiesta è questa: esistono interfacce audio usb con 24 canali abbinabili a pre microfonici o combo mantenendo una frequenza di campionatura possibilmente sugli 88/96 khz??
Mi è sembrato piuttosto complicato trovare schede simili senza sforare da un budget che va tra 800 e 1000 euro....
Perciò mi affido a voi sicuramente più esperti per indicarmi marche e modelli adatti o alternative altrettanto valide.
Grazie

Re: Consiglio acquisto interfacce 24 canali 06/08/2014 13:11 #2

  • David
  • ( Utente )
  • Offline
  • Collaboratore
  • Messaggi: 230
Ma non ho capito, vuoi 24 ingressi microfonici fisici?
In tal caso ti conviene andare su un mixer digitale con la dotazione che cerchi.

Re: Consiglio acquisto interfacce 24 canali 06/08/2014 20:37 #3

  • Stefano
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 2
Mi spiego meglio: esiste il modo di collegare due schede audio e ad esse degli ad/da converter e avere in totale tra i 24 e i 32 canali?? Quale sarebbe una soluzione decente?

Un esempio pratico:
Compro 2 schede audio Firefly 808 phonic e le metto in daisy chain con il FireWire;
Compro due behringer ada8200 e li collego uno per ciascuna firefly.
Totale: 32 canali a 44.1 / 48 khz via FireWire...

Ciò che chiedo è: possibile una configurazione del genere? Dovrei cambiare marche/modelli? La phonic è affidabile?

Re: Consiglio acquisto interfacce 24 canali 06/08/2014 22:02 #4

  • max76
  • ( Utente )
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 28
Ma perché non un mixer che è molto più semplice?