homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Consiglio acquisto interfacce 24 canali

Consiglio acquisto interfacce 24 canali 06/08/2014 00:21 #1

  • Stefano
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 2
Buonasera a tutti,
Premetto che non sono un grande esperto di recording (e neanche di forum) quindi se commetto errori palesi fatemelo notare.
Comunque, la mia richiesta è questa: esistono interfacce audio usb con 24 canali abbinabili a pre microfonici o combo mantenendo una frequenza di campionatura possibilmente sugli 88/96 khz??
Mi è sembrato piuttosto complicato trovare schede simili senza sforare da un budget che va tra 800 e 1000 euro....
Perciò mi affido a voi sicuramente più esperti per indicarmi marche e modelli adatti o alternative altrettanto valide.
Grazie

Re: Consiglio acquisto interfacce 24 canali 06/08/2014 13:11 #2

  • David
  • ( Utente )
  • Offline
  • Collaboratore
  • Messaggi: 230
Ma non ho capito, vuoi 24 ingressi microfonici fisici?
In tal caso ti conviene andare su un mixer digitale con la dotazione che cerchi.

Re: Consiglio acquisto interfacce 24 canali 06/08/2014 20:37 #3

  • Stefano
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 2
Mi spiego meglio: esiste il modo di collegare due schede audio e ad esse degli ad/da converter e avere in totale tra i 24 e i 32 canali?? Quale sarebbe una soluzione decente?

Un esempio pratico:
Compro 2 schede audio Firefly 808 phonic e le metto in daisy chain con il FireWire;
Compro due behringer ada8200 e li collego uno per ciascuna firefly.
Totale: 32 canali a 44.1 / 48 khz via FireWire...

Ciò che chiedo è: possibile una configurazione del genere? Dovrei cambiare marche/modelli? La phonic è affidabile?

Re: Consiglio acquisto interfacce 24 canali 06/08/2014 22:02 #4

  • max76
  • ( Utente )
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 28
Ma perché non un mixer che è molto più semplice?

Re: Consiglio acquisto interfacce 24 canali 08/08/2014 00:52 #5

  • Stefano
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 2
Beh primo il costo: un mixer FireWire da 32 canali me lo sogno col binocolo a 1100 euro....
Questo insieme di interfacce invece può essere adatto ad un budget simile....
Se sapete indicarmi modelli validi di cui io sono all'oscuro fatemelo notare subito.

Comunque volevo anche sapere se la configurazione esempio fosse realmente possibile o meno...
E soprattutto: ci si può fidare di phonic per questioni quali rumore di fondo, latenza e compatibilità?

Re: Consiglio acquisto interfacce 24 canali 08/08/2014 11:08 #6

  • David
  • ( Utente )
  • Offline
  • Collaboratore
  • Messaggi: 230
Non ho idea se funzioni (poi bisogna vedere come lo gestisci lato software) ma mi sembra una soluzione complicata, pasticciata e molto scomoda.
Io aspetterei di avere i soldi per un mixer con gli I/O necessari.

Re: Consiglio acquisto interfacce 24 canali 08/08/2014 13:24 #7

  • Andrea
  • ( Moderatore )
  • Offline
  • Amministratore
  • Messaggi: 693
Anche secondo me non ha molto senso un setup così complicato.
Io non lo farei, ma ognuno ha il suo approccio.
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.29 secondi