homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: fischio registrazioni

fischio registrazioni 06/08/2014 14:44 #1

  • marco
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 4
ciao a tutti sono nuovo del forum, studio e pratico la produzione hip hop con il campionatore da un paio di anni, la mia ricerca del suono è quella di avvicinarmi a quello caldo dei 90, le mie macchine di lvoro sono (mpc2000 espanso 8out) mixer jvc mi-3000, scheda audio motu express(appena comprata)
ora ho un problema durante la registrazione delle traccie per il mixaggio, qualsiasi strumento che sia una traccia di drum o di basso o di sample, a qualsiasi volume, mi ritrovo a sentire un fischio in sottofondo che mi sta mandando ai pazzi...
ho provato varie uscite del mixer ma il prioblema persiiste, ho provato vari cavi ma uguale, premetto che lavoro con amplificatore e casse passive, e ho notato che alzando volume da questo il fischio aumenta e diminuisce, ora volevo chiedervi: secondo voi il problema potrebbe essere l'ampli? utilizzando casse attive così da collegarle direttamente al mixer potrei risolvere? o magari sto sbagliando la radice del problema? la scheda audio è nuova e usata pochissimo l'ho pagata 400 cucuzze e sarebbe na mazzata scoprire che non funge, ringrazio in anticipo
allego traccia con di kik per far capire il problema

rec 06/08/2014 14:51 #2

  • marco
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 4

Allegato 01-kik-140806_1543.wav non trovato

Re: rec 06/08/2014 14:52 #3

  • marco
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 4
non mi fa allegare il file :/

Re: rec 06/08/2014 15:01 #4

  • Andrea
  • ( Moderatore )
  • Offline
  • Amministratore
  • Messaggi: 693
E' impossibile per ragioni tecniche e di sicurezza allegare file diversi da alcuni formati grafici.
Vedi in coda alle FAQ:
www.homerecording.it/forum/regolamento.html
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.

Re: rec 06/08/2014 15:04 #5

  • marco
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 4
ooook!

Re: fischio registrazioni 06/08/2014 19:56 #6

  • David
  • ( Utente )
  • Offline
  • Collaboratore
  • Messaggi: 230
Il problema non deve sussistere, al di là di casse attive o passive.

Innanzitutto prova a collegare i vari apparecchi aggiungendone uno per volta: prima solo interfaccia audio e ampli+casse, poi magari prova un microfono, poi collega la macchina Akai direttamente alla MOTU.
Attenzione a usare ingressi e uscite corrette per ogni apparecchiatura (se non sei sicuro consulta i manuali).
Si manifesta il problema?

Come colleghi il mixer?
A cosa ti serve e soprattutto, è un anello davvero necessario nella catena?

Re: fischio registrazioni 06/08/2014 22:03 #7

  • max76
  • ( Utente )
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 28
Perché colleghi le casse al mixer?

Re: fischio registrazioni 06/08/2014 22:47 #8

  • Andrea
  • ( Moderatore )
  • Offline
  • Amministratore
  • Messaggi: 693
Descrivi con esattezza la catena audio, partendo dalla sorgente.
Una cosa tipo:

In ingresso:
microfono-->scheda audio USB-->computer
In uscita:
scheda audio-->amplificatore-->casse passive
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.

Re: fischio registrazioni 08/08/2014 19:18 #9

  • marco
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 4
grazie delle risposte, il mixer è indispensabile perchè campionando da vinile i tagli sono sporchi e devo dargli una pulita...io ho montato così: ampli a cui sono attaccate le casse il piatto le casse e il mixer, in quest'ultimo faccio entrare dagli out dell'mpc nei vari canali in tutto 8 dei cannon jack. poi esco di solito da phones(ma ho provato da varie uscite) dal mixer per entrare nella scheda audio mic/int 1. poi da scheda audio tramite usb al pc

Re: fischio registrazioni 11/08/2014 18:37 #10

  • David
  • ( Utente )
  • Offline
  • Collaboratore
  • Messaggi: 230
Scusa ma non capisco bene i collegamenti che hai fatto (sicuramente ci sono delle cose strane), comunque immagino tu debba fare così:

- colleghi l'Akai e il piatto al mixer;
- il mixer dovrà essere collegato tramite le uscite analogiche agli ingressi a livello di linea della scheda MOTU;
- colleghi la MOTU al computer via USB;
- colleghi le uscite a livello di linea della MOTU ai relativi ingressi linea dell'amplificatore, che a sua vola sarà collegato alle casse passive.

Tutti gli altri collegamenti che hai fatto, per quanto ho capito, sono sbagliati e potrebbero anche far danni.
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.34 secondi