homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Cavo XLR - mic condensatore

Cavo XLR - mic condensatore 01/09/2014 17:05 #1

  • daniele
  • ( Utente )
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 34
Salve, come da topic
Mi sapreste indicare un buon cavo xlr, magari citando un link di qualche negozio, per interfacciare la mia focusite 2i2 con il mio mic (GSA ms1)?
Ho un cavo veramente economico, forse persino troppo, e credo veramente sia questo il problema della scarsa qualità di registrazione che ottengo...naturalmente preferirei non spendere un botto, un qualcosa che mi permetta di fare ottime registrazioni casalinghe..grazie!

Re: Cavo XLR - mic condensatore 01/09/2014 17:42 #2

  • Andrea
  • ( Moderatore )
  • Offline
  • Amministratore
  • Messaggi: 693
Io sono dell'idea che il cavo debba essere di buona qualità dato che trasporta il nostro prezioso segnale, ma senza esagerare e finire - a mio avviso - nell'assurdità di cavi costosissimi, senza nessun reale vantaggio sul piano pratico (questo accade soprattutto nell'Hi-Fi).
Insomma, usare il buon senso.

Per i microfoni uso i cavi della serie migliore della Proel, mi pare vadano sui 10-15 euro o qualcosa del genere, se non ricordo male.
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.

Re: Cavo XLR - mic condensatore 01/09/2014 17:50 #3

  • daniele
  • ( Utente )
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 34
Ti ringrazio per la risposta puntuale!
Anche io voglio spendere massimo quella cifra, anche perchè è un hobby non mi interessa roba troppo costosa, ma quantomeno voglio valorizzare la strumentazione che ho.
Tu dici i proel? Ok perfetto li avevo già adocchiati
In ogni caso aspetto altre risposte (marche alternative) così da poter tirare delle conclusioni e prenderlo ;) Fatemi sapere

Re: Cavo XLR - mic condensatore 01/09/2014 17:55 #4

  • daniele
  • ( Utente )
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 34
Per adesso ho utlizzato un cavo si e no da 4 euro, ora non so ne le specifiche di quest'ultimo ne la marca....Ma la qualità la sento e non è quella che dovrebbe essere
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.28 secondi