homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: consiglio monitor

consiglio monitor 23/09/2014 17:36 #1

  • andrea
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 1
Ciao a tutti, sono nuovo di qui e sono alle prime armi ed esperienza con l'home recording!
Sarò prossimo all'acquisto di una coppia di monitor che ho provato stamani:
1- ho provato le famose yamaha HS5 che a colpo sicuro credevo mi piacessero, ma invece le ho trovate molto molto asciutte e prive di medio basse.
2- ho provato le RCF ayra5 e devo dire che son rimasto molto ma molto più colpito da questi monitor! hanno un suono più completo e più morbido.

Voi cosa consigliate?

Grazie mille

Re: consiglio monitor 25/09/2014 10:48 #2

  • Andrea
  • ( Moderatore )
  • Offline
  • Amministratore
  • Messaggi: 693
Ciao e benvenuto.

Più o meno tutta la serie HS Yamaha (o almeno tutto quel che mi è capitato di sentire), che si rifà idelamente alle storiche NS10, in effetti ha un po' le caratteristiche che citi: asciutte, mediose, e un po' povere sui bassi.
A molti piacciono, me compreso, per quanto usi casse molto diverse, quasi all'opposto (KRK).

Le RCF AYRA 5 non le ho mai ascoltate, però mi è capitato di sentir parlare bene del marchio, e stando alle specifiche sembrano buoni monitor (ovviamente in relazione al prezzo, parliamo di un prodotto economico, sulla fascia di prezzo delle HS5 appunto).
E' pure un prodotto italiano una volta tanto, quindi se le hai ascoltate e ti sono piaicute, perché no?
Alla fine la cosa più importante è il TUO ascolto, possibilmente realizzato con calma e con dischi che conosci.

Se prendi le RCF, mi farebbe molto piacere ci dicessi poi delle impressioni più dettagliate, dopo un po' che le usi.
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.23 secondi