homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Beatbox...Casse attive o monitor studio?

Beatbox...Casse attive o monitor studio? 14/10/2014 11:54 #1

  • elx21
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 1
Salve a tutti, questo è il mio primo post e mi rivolgo a voi sperando di trovare una soluzione al mio dilemma...
Ho in mente una serie di acquisti che mi faranno togliere qualche sfizio, più precisamente vorrei provare a creare musica attraverso l'utilizzo di strumenti vari come loopstation, launchpad, tasteiera midi e trasformatori vocali. La base del tutto sarà sicuramente il beatbox e il luogo dove perderò un po' di tempo sarà la mia casa. Quello che vi chiedo è se devo usare delle casse attive normali o dei monitor studio. Ci tengo a precisare che non devo far cascare i muri di casa ma ho bisogno di casse che possano spingere e sostenere basse frequenze rimanendo pulite; delle casse che all'occasione possano essere usate e sentite bene anche all'aperto; delle casse che costino poco...insomma, voglio la botte piena e la moglie in coma etilico!
Spero che possiate suggerirmi qualche modello che faccia al caso mio o qualche soluzione alternativa! Grazie

Re: Beatbox...Casse attive o monitor studio? 21/10/2014 17:03 #2

  • max76
  • ( Utente )
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 28
Dei monitor ti servono per produrre musica, ovvero registrare e mixare, e magari provare a fare un minimo di mastering anche...
Ma per portarli in giro come casse live non sono proprio adatti.
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.24 secondi