homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Home Recording con Mac

Home Recording con Mac 22/10/2014 11:25 #1

  • gregory
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 3
Salve amici di homerecording.it, sono un nuovo utente, sto per avvicinarmi al mondo Mac per home recording. Vi spiego meglio: sono in procinto di prendere un MacBook (air o pro) che vorrei usare maggiormente per registrare musica a livello per lo piu' "casalingo". Quello che vorrei chiedervi e' : "quali sono i requisiti minimi di hardware per far girare Logic, Cubase e simili in modo dignitoso?"


Grazie in anticipo a tutti per la disponibilita'!

Re: Home Recording con Mac 23/10/2014 14:18 #2

  • Andrea
  • ( Moderatore )
  • Offline
  • Amministratore
  • Messaggi: 693
Ciao,
io non uso Mac ma ti riporto le risposte di un paio di amici che lavorano nella produzione musicale con Mac, e certo sono più aggiornati di me sui prodotti della casa di Cupertino.

Jacopo:
<<Ritengo che con il set up base del mac book pro da 15" tutti i programmi da lui elencati girino visto che vuole farne un uso casalngo senza troppe pretese.>>

Francesco:
<<Concordo in pieno con Jacopo!! se l'uso è casalingo e le richieste non sono troppe con le caratteristiche di fabbrica di un mac può stare tranquillo!! in più se non sbaglio i nuovi modelli montano tutti la memoria SSD quindi + che tranquillo!!!>>
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.

Re: Home Recording con Mac 23/10/2014 20:29 #3

  • gregory
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 3
Quindi un processore i5 di un air andrebbe bene?

Re: Home Recording con Mac 27/10/2014 07:51 #4

  • Andrea
  • ( Moderatore )
  • Offline
  • Amministratore
  • Messaggi: 693
Immagino vada più che bene per un uso in ambito home recording, per quanto non conosca le releases più recenti di Logic.
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.26 secondi