homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Scheda audio ESI Maya44 USB: info su pannello di controllo

Scheda audio ESI Maya44 USB: info su pannello di controllo 09/12/2014 10:21 #1

  • Federico
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 2
Buongiorno a tutti, ho da poco preso questa scheda audio per fare home recording.
Premetto che vengo da una M-Audio Delta 44 PCI, che a mio parere a prima vista era molto meglio (sia perchè PCI sia come suono) ma soprattutto aveva un pannello di controllo molto più personalizzabile, ma come è noto non è piu' in vendita.

Di seguito le mie richieste:

a)C'e' da qualche parte un manuale di istruzioni dettagliato in italiano (quello in dotazione non spiega nulla circa il pannello di controllo).

b)Ho semplicemente necessità di registrare da linea 1-2 in entrata, uscire in linea 1-2 uscita (casse) ed avere un preascolto mentre registro di cio' che sto registrando (senza pero' avere le casse in uscita, altrimenti avrei il larsen del microfono ovviamente).
Quale è la configurazione giusta? Intendo sia del pannello di controllo che del pannello della scheda che di cool edit.

Credetemi sono notti intere che smanetto...ma non riesco a capire, qual è la differenza tra il menu "monitor" e quello out?
La cuffia devo inserirla in un out (tipo 3-4) oppure nel jack cuffia, per avere un preascolto di cio' che registro?

Nella Delta 44 non esisteva questo menu monitor, non capisco come vada configurato.
Inoltre, ho notato che su linea 1 e 2 IN pur mantenendole a livello 0, l'audio entra e viene registrato normalmente (anche se piu' basso). E' normale come cosa?

Grazie

Re: Scheda audio ESI Maya44 USB: info su pannello di controllo 12/12/2014 16:58 #2

  • David
  • ( Utente )
  • Offline
  • Collaboratore
  • Messaggi: 230
Io non conosco questa scheda, ma contatterei MidiWare che è l'importatore italiano...
Sicuramente sono problemi risolvibili, devi semplicemente capire come impostare il setup corretto.
In genere sui manuali ci sono degli esempi di configurazioni standard, come più o meno mi pare la tua, strano non ci sia in questo della ESI.

Purtroppo non conoscendo la scheda di più non ti so dire.
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.24 secondi