homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Nuovi microfoni da studio GSA Audio

Nuovi microfoni da studio GSA Audio 22/06/2012 14:38 #1

  • Francesco
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 2
Buonasera a tutti,
vi volevo mettere a conoscenza di questi nuovi microfoni di un'azienda italiana. Io li ho conosciuto tramite uno studio in cui lavoro che li aveva in prova; abbiamo fatto alcuni test anche con microfoni ben più costosi e devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla qualità di questi microfoni. Anche perchè il prezzo non è affatto male e la qualità cè tutta. In particolare, quelli a diaframma piccolo sono eccezionali su acustiche e pianoforti, nulla a che vedere con i vari sontronics stc1, ecc.
Se vi può interessare qui trovate i microfoni in questione, con esempi audio e tutto il resto.

Spero di aver fatto cosa gradita,
Francesco

Nuovi microfoni da studio GSA Audio 22/06/2012 16:07 #2

  • Andrea
  • ( Moderatore )
  • Offline
  • Amministratore
  • Messaggi: 693
Ciao Francesco,
grazie della tua segnalazione.

In generale (lo dico per tutte le discussioni di questo tipo), nel caso della segnalazioni di prodotti, la cosa migliore è riportare esperienze personali con gli stessi (possibilmente dettagliate), magari evidenziando pregi e difetti dei modelli che si è avuto modo di provare.
Questo affinché la segnalazione sia un contributo utile in termini di informazione, e per evitare segnalazioni al solo scopo pubblicitario (vietate dal regolamento).

p.s. ho modificato il titolo per renderlo meno generico
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.

Re: Nuovi microfoni da studio GSA Audio 22/06/2012 17:33 #3

  • Francesco
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 2
Ciao Andrea, ti ringrazio per la correzione. Di seguito riporto la mia esperienza con questi prodotti.
Ho avuto modo di provare due modelli di questa marca l'ML32 e la coppia MS-1S.

L'ML32 è un microfono a condensatore cardioide a diaframma largo con controlli di PAD e HPF. A livello sonoro è molto aperto e arioso in alto e ben definito e ricco di armoniche nel range basso, anche se a confronto con un microfono di fascia molto superiore come un U87 ad esempio, perde un po' di definizione nel range medio. La circuiteria è molto silenziosa e la sensibilità della capsula è molto buona. Anche a livello di costruzione mi è sembrato ben fatto. Da il meglio di se su voci e strumenti acustici in genere, ma provato anche su un ampli per basso ha dato ottimi risultati.
Il rapporto qualità/prezzo è molto buono, inoltre i dettagli sono ben curati (come la valigetta in alluminio) e il prezzo di vendita è sulla fascia dell'home studio, quindi molto accessibile.

Gli MS-1S sono microfoni a condensatore con capsula stretta con controlli di PAD HPF. Provati su chitarra acustica mi hanno molto impressionato, infatti paragonati a modelli ben più costosi e blasonati hanno una resa che si potrebbe paragonare ai migliori modelli presenti sul mercato; con le dovuto proporzioni, ovvio, perché stiamo parlando di microfoni di fascia home studio, project studio. Sono molto lineari su tutto il range medio, ben definiti in basso, anche se un po più duretti rispetto, ad esempio, agli schoeps o DPA (come ovvio che sia) e con un leggero roll-off che inizia sui 12KHz che li porta ad essere un po più chiusi in alto, ma comunque ben lavorabili.
Questi microfoni sono una più che valida alternativa alle solite marche e il prezzo è molto interessante. Sul sito del produttore ci sono tutte le specifiche.


Spero che quaetsa mia breve recensione possa essere di aiuto e di interesse.
Grazie

Re: Nuovi microfoni da studio GSA Audio 22/06/2012 17:41 #4

  • Andrea
  • ( Moderatore )
  • Offline
  • Amministratore
  • Messaggi: 693
Grazie Francesco.

In realtà ho visto solo ora che avevi inviato anche un paio di recensioni nella specifica sezione; le recensioni inviate non vengono pubblicate subito perché c'è una moderazione per evitare spam ecc...

Ah, dimenticavo, benvenuto sul forum di Homerecording.it (se vuoi metti un immagine come avatar per facilitare il riconoscimento degli utenti).
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.24 secondi