homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Chi conosce le interfacce BEHRINGER?

Chi conosce le interfacce BEHRINGER? 18/01/2015 22:55 #1

  • Gennaro
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 3
Ciao ragazzi,
vorrei debuttare nel mondo dell'home recording registrando tracce di chitarra+voce per inviarli a gli altri componenti del gruppo allo scopo di lavorare a distanza e ottenere un risultato discreto (per produrre la nostra demo, pubblicare su internet ecc...).
Leggendo vari topic sul forum ho capito che ho bisogno di almeno un interfaccia USB 2.0, 24 bit / 96 kHz,2 entrate micro-strumento, +48 V Phantom power e per finire le entrate midi perché se anche no le userò subito, possono sempre tornare utili.
Ciò premesso ho trovato, su noti siti di acquisti online,due prodotti identici nell'hardware ma non nel prezzo:

-Focusrite Saffire 6, a 149€ (spese di spedizione incluse)
-BEHRINGER U-PHORIA UMC204, a 99€ (spese di spedizione incluse)

Leggendo che le specifiche tecniche sono identiche ho avuto l'impressione che la Saffire sia più cara solo perché ti forniscono dei software (Ableton Live Lite 8, Loopmasters, Novation Bass Station et Xcite inclus) che non ho intenzione di usare per il momento;

Poi ho trovato che la Saffire è identica alla scarlett 2i2 (unica differenza le interfacce midi e un controllo gain in più) che è la pluripremiata interfaccia di tutte le recensioni per neofiti mentre della U-PHORIA nessuno ne parla!
Ho cercato tanto ma nessuno ha mai recensito le interfacce BEHRINGER!
Qualcuno di voi le ha mai provate?

Tutti i prodotti per chitarra BEHRINGER offrono un rapporto qualità/prezzo onesto ma quanto conta la marca in un interfaccia usb? Vale la pena risparmiare sti 50? o devo puntare a qualcosa di ancora più costoso perché quello che cerco non può stare in questa fascia di prezzo?

Vi ringrazio in anticipo della vostra esperienza e se pensate che puntando su questi prodotti abbia completamente sbagliato strada, vi prego, riportatemi sulla dritta via! :)

p.s. non ho inserito i link delle pagine dove le due interfacce sono in vendita perché credo non sia compatibile con le regole del forum, ma se posso e serve lo faccio...

Re: Chi conosce le interfacce BEHRINGER? 20/01/2015 10:47 #2

  • David
  • ( Utente )
  • Offline
  • Collaboratore
  • Messaggi: 230
Storicamente i prodotti BEHRINGER sono stati posizionati in una fascia di prezzo economica, cercando di coniugarvi una discreta qualità, con risultati più o meno buoni a seconda del modello specifico.

L'interfaccia che citi, rispetto al passato, sulla carta sembra migliorata lato preamp (reclamizzano l'uso di preampificatori progettati in casa Midas, una storica azienda del settore mixer/console), non saprei invece confrontarla con la Focusrite a livello di convertitore AD/DA dato che non ho trovato le specifiche sul sito della marca tedesca.

Re: Chi conosce le interfacce BEHRINGER? 20/01/2015 16:30 #3

  • Gennaro
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 3
Grazie David,
Avevo dimenticato l'aspetto conversione A/D!
Quindi tu mi consigli la Focusrite che è qualcosa di conosciuto e testato sul net, vero?
O potresti indicarmi qualche altra interfaccia grosso modo sempre nello stesso budget ma che a tuo avviso può soddisfare meglio il mio fabbisogno?

Re: Chi conosce le interfacce BEHRINGER? 21/01/2015 10:05 #4

  • David
  • ( Utente )
  • Offline
  • Collaboratore
  • Messaggi: 230
No, non ti consiglio necessariamente la Focusrite, può darsi che la BEHRINGER citata sia altrettanto valida...
Del resto su una fascia di prezzo simile, differenze abissali non ce ne possono essere.

Altre marche conosciute sono le "solite" PreSonus, M-Audio, MOTU, RME, Avid ecc...
Qua ci sono alcuni articoli (scheda audio, preamplificatori ecc...) che possono interessarti:
www.homerecording.it/articoli/tecnica.html

Re: Chi conosce le interfacce BEHRINGER? 21/01/2015 22:49 #5

  • Gennaro
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 3
Grazie David,

ho studiato i modelli di quasi tutte le marche che entrano nel mio budget e alla fine ho scelto la Steinberg UR22.

USB 2.0 24-bit/192 kHz per 130€: questi i parametri che hanno dettato la scelta perché per il resto non ci sono differenze abissali, confermo la tua opinione.

La ordino questo weekend e come mi arriva la uso un mesetto (il tempo di imparare a smanettarci un minimo) e poi scrivo qui le mie impressioni!

p.s. dicono che il preamp della Roland UA-55 Quad-Capture è superiore e se riesco a racimolare qualche soldino in più (70€ per l'esattezza quindi ne dubito) magari prendo quest'ultima...trascrivo l'info solo dare un'idea a tutti coloro che hanno la stessa mia esigenza ed un budget migliore :)

Re: Chi conosce le interfacce BEHRINGER? 22/01/2015 10:05 #6

  • David
  • ( Utente )
  • Offline
  • Collaboratore
  • Messaggi: 230
Bene, che tu prenda l'una o l'altra poi facci sapere le tue impressioni, sicuramente utili!
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.30 secondi