homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Problema registrazione m-audio fast track usb...

Problema registrazione m-audio fast track usb... 24/06/2012 12:08 #1

  • Manuel
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 3
Ciao a tutti sono nuovo nel forum, e come prima cosa volevo complimentarvi con tutti voi per l'aiuto che date e per quanto siete in gamba...
Vi illustro subito il mio problema...Ho deciso di iniziare a registrare la chitarra sul pc. Ho acquistato pertanto un scheda M-Audio fast track USB. Ho seguito le istruzioni di installazione, ma già all'inizio mi dava problemi nell'installazione dei driver (su un windows 7, 64 bit) alla fine ci sono riuscito. Come software ho utilizzato dapprima il gt player express che era nei cd d'installazione e poi non contento ho provato ha utilizzare cubase senza essere riuscito a fare nulla... Premetto che non ne capisco nulla di audio input output e quant'altro ma penso che il problema sia:
1. i driver non compatibili col sistema operativo [ho provato anche ad installare altri driver dal sito m-audio (http://www.m-audio.com/index.php?do=support.drivers&f=1126)]?
2. errata configurazione I/O (non so come si impostano le uscite e l'entrata del segnale...)?
La causa è sicuramente la mia ignoranza in materia...
Mi succede che quando ho collegato la scheda al pc riuscivo a sentire dalle cuffie la mia chitarra e un sacco di rumore.
Ho provato a reg. con cubase ma non succedeva nulla.Il cursore andava avanti ma il segnale non arrivava.
Qualcuno mi può consigliare cosa possa fare? magari illustrandomi passo-passo le procedura da utilizzare con uno dei due software a disposizione?
Grazie mille...

Problema registrazione m-audio fast track usb... 24/06/2012 18:48 #2

  • Manuel
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 3
Ehm...dimenticavo a chiedervi una cosa...ho visto che con cubase è possibile utilizzare diversi effetti (dist. delay simulatori di ampli ecc.)ma se io volessi registrare una cover ad esempio, è possibile scaricare dei plug in da qualche sito?
Es: se voglio fare la cover di for the love of god, posso trovare il sound di steve vai o me lo devo costruire io?
A parte i plug in che ha cubase, cosa potrei usare?(pedaliera multieffeto, amplificatore, pedalini, altro)Scusate la mia ignoranza ho aperto cubase oggi per la prima volta...:)
Cmq accetto qualsiasi commento utile...
Grazie a tutti!!

Re: Problema registrazione m-audio fast track usb... 24/06/2012 20:50 #3

  • Andrea
  • ( Moderatore )
  • Offline
  • Amministratore
  • Messaggi: 693
ciao Manuel e benvenuto sul forum di Homerecording.it (ti invito ad aggiungere un'immagine come avatar per facilitare il riconoscimento degli utenti).

Adesso non ho tempo per affrontare nei dettagli l'argomento, ma ad occhio escluderei un problema di driver, si tratta molto probabilmente delle impostazioni sia a livello di sistema operativo che di sequencer.
I manuali M-Audio in genere sono fatti discretamente, e presentano alcuni tutorial di base; ti consiglio caldamente di leggere con attenzione tutto il manuale e provare a replicare uno degli esempi di configurazione descritti.
Se non riesci a risolvere, quando trovo il tempo in questi giorni ti do delle informazioni più esaurienti...

p.s. ho editato il titolo della discussione perché i titoli devono limitarsi all'argomento in questione, senza ulteriori commenti.
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.

Re: Problema registrazione m-audio fast track usb... 25/06/2012 11:50 #4

  • David
  • ( Utente )
  • Offline
  • Collaboratore
  • Messaggi: 230
tanto per cominciare, prima di arrivare a Cubase:

- hai selezionato l'interfaccia come chip audio predefinito in Windows 7?
- nella riproduzione, magari con Media Player (ovviamente tramite la M-Audio; le uscite dell'interfaccia sono collegate correttamente alle casse/impianto vero?) funziona tutto bene?
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.27 secondi