homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Scheda audio esterna per notebook

Scheda audio esterna per notebook 22/02/2015 20:04 #1

  • Tiziano
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 3
Faccio serate karaoke ed anche suonando dal vivo.
Il notebook collegato al mixer suona in modo poco piacevole gli mp3.
Ho provato con una scheda Creative Sound Blaster USB X-Fi-HD, ma forse per la regolazione non ottimale o forse per la scheda non eccezionale il suono che esce è piatto (io vorrei invece un suona pieno e pompato).
I midi che suona tramite Ketron SD2 suonano benissimo gli mp3 con la creative non mi piacciono.
Potete consigliarmi una scheda professionale ottima o, in alternativa una regolazione base da cui partire per poi migliorarla?
Ovviamente la spesa deve essere abbordabile (200/300 Euro massimo).
P.S. - Dimenticavo di dire che il la scheda Creative va ad un mixer che mi regolo direttamente quindi il mixer (dall'uscita casse) va al mixer principale.
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Re: Scheda audio esterna per notebook 23/02/2015 17:52 #2

  • Andrea
  • ( Moderatore )
  • Offline
  • Amministratore
  • Messaggi: 693
Mah, dubito che per il karaoke cambi poi tantissimo con una scheda esterna.
Come al solito puoi vedere le schede Focusrite, PreSonus, MOTU, M-Audio, Avid e così via, sulla tua fascia di prezzo.

In alternativa, dato che a te interessa solo suonare (e non registrare), puoi cercare fra prodotti del settore Hi-Fi (es. ci sono dei DAC che funzionano anche come scheda audio).
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.

Re: Scheda audio esterna per notebook 23/02/2015 19:34 #3

  • Tiziano
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 3
Grazie
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.26 secondi