homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Registratore portatile per registrare chitarra acustica - Pareri

Re: Registratore portatile per registrare chitarra acustica - Pareri 05/05/2015 17:40 #11

  • daniele
  • ( Utente )
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 34
Ho una recording king ros 626..Ha un gran bel suono !
Questa registrazione anzi è venuta benino, ma ripeto è molto modificata...Se in più di un anno non sono mai stato soddisfatto c'è un motivo ;) Addirittura ho pensato che fosse difettoso il microfono. I vari video su youtube per esempio dell'at2020, sembrano tutt'altra cosa, suono aperto, brillante...

Re: Registratore portatile per registrare chitarra acustica - Pareri 05/05/2015 17:56 #12

  • daniele
  • ( Utente )
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 34
www.youtube.com/watch?v=14esm9YpALo
Mai ottenuto nulla di simile!!!! neanche lontanamente! Anche con l'amplificazione poco sotto al limite della saturazione, non riesco ad ottenere questo volume e spazialità di suono... Il tizio che suona afferma di usare una Presonus Inspire 1394 come scheda audio...Io ho una scarlett 2i2. Ora, non conosco le caratteristiche e le differenze significative, ma credo che il livello sia quello, o almeno il costo è quello!

Registratore portatile per registrare chitarra acustica - Pareri 10/06/2015 22:27 #13

  • daniele
  • ( Utente )
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 34
Cmq per dovere di cronaca mi sento in dovere di dovermi smentire rispetto al post in cui criticavo il microfono GSA MS1...Purtroppo l'unico da critare ero io stesso! Oggi praticamente per sbaglio ho posto il microfono ad una distanza credo ad occhio e croce di circa 40 cm (ma forse anche piu) dalla chitarra ed è accaduto il miracolo, ovvero dalla registrazione è come se sentissi un altro microfono ora...è da tanto che ho questo mic ma mai avevo posto il mic così "lontano" e trovando un giusto gain, ho ottenuto finalmente un suono che mi soddisfa senza dover neanche toccare lontanamente l'equalizzazione! *_* Ora davvero sento un altro suono, differenza abbissale..non mi sarei aspettato che con questa posizione potesse cambiare così tanto!! ah, beata ignoranza!! Detto questo, ora non ho più intenzione di cambiarlo ne per l'at2020 ne per altri (non che sia il migliore in assoluto ovviamente, ma per l'uso a cui ero interessato... ;)

Registratore portatile per registrare chitarra acustica - Pareri 10/06/2015 22:52 #14

  • daniele
  • ( Utente )
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 34
Posto un link audio per farvi sentire..Premetto che ho suonato note a casaccio e ho registrato con un pc portatile che ha un fastidioso rumore di fondo....però io un qualità così non l'avevo mai sentita fino ad ora..magari per voi sarà poco, ma per me è una piccola conquista XD
1drv.ms/1FJAiSG

Re: Registratore portatile per registrare chitarra acustica - Pareri 11/06/2015 08:49 #15

  • Andrea
  • ( Moderatore )
  • Offline
  • Amministratore
  • Messaggi: 693
Meglio così.
Ho spostato ancora gli ultimi 2 post nella discussione che li riguarda.
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.

Re: Registratore portatile per registrare chitarra acustica - Pareri 11/06/2015 10:38 #16

  • daniele
  • ( Utente )
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 34
Scusa per la confusione che ho fatto!!
Come ti sembra la qualità sinceramente? (considera come ripeto che quel portatile faceva tanto rumore di fondo e si sente)

Re: Registratore portatile per registrare chitarra acustica - Pareri 11/06/2015 21:20 #17

  • daniele
  • ( Utente )
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 34
Volevo farti ancora un'ultima domanda...Il pc in che misura può influire sulla registrazione? Considerando che la conversione avviene ad opera della scheda audio suppongo che serva solo come mezzo di ricezione del segnale (quindi che sia poco performante poco importa?)

Re: Registratore portatile per registrare chitarra acustica - Pareri 14/06/2015 15:43 #18

  • Andrea
  • ( Moderatore )
  • Offline
  • Amministratore
  • Messaggi: 693
In linea di massima (considerala un'affermazione per approssimazione), ammesso sia stabile e tutto funzioni bene (pensa al corretto funzionamento dei driver audio, alle memorie di massa sulle quali vengono fisicamente scritti i dati, all'impegno richiesto alla CPU ecc...), diciamo che non influisce.
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo generazione pagina: 0.34 secondi