homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: E-drum + PC + scheda audio esterna... collegamenti?

E-drum + PC + scheda audio esterna... collegamenti? 28/04/2015 10:43 #1

  • Candelazzi
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 1
Buongiorno a tutti! Avrei bisogno di una mano perchè non sono molto esperto in questo campo. Allora il punto è che possiedo già una batteria elettronica (Alesis DM10 X Kit Mesh) e dato che la scheda audio interna del mio PC è morta, colgo l'occasione per comprarne una esterna abbastanza seria per iniziare a registrare dignitosamente (budget massimo 160/180 euro).

Il problema è che non ne ho la più pallida idea di cosa comprare e soprattutto in che modo devono essere connesse tutte le periferiche: PC, e-drum e scheda audio.

La centralina della mia batteria ha queste connessioni:

Io avevo guardato la scheda audio della M-Audio: M-Track Plus MKII (è abbastanza valida??)
m-audio-m-track-plus.jpg

...ma non so come dev'essere connesso il tutto...cioè, la scheda audio al PC e poi? la centralina al PC o alla scheda audio??? E come ???

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.

Re: E-drum + PC + scheda audio esterna... collegamenti? 05/05/2015 17:18 #2

  • David
  • ( Utente )
  • Offline
  • Collaboratore
  • Messaggi: 230
Se la tua batteria elettronica non presenta uscite singole per i vari elementi, ti basta una scheda con 2 ingressi a livello di linea.

Può andare quella che hai linkato, oppure modelli di fascia bassa/media di PreSonus, Focusrite, Avid, MOTU ecc...
Se la scheda presenta anche I/O MIDI possono essere comodi per usare la batteria con strumenti virtuali, passando tutto attraverso un'unica interfaccia audio.
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.21 secondi