homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: tastiera MIDI

tastiera MIDI 03/05/2015 10:31 #1

  • Cristian89
  • ( Utente )
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 42
Ciao ragazzi,
starei cercando un'ottima tastiera MIDI sia come qualità sia come prezzo!

Ho un pianoforte digitale della ORLA che ha un'uscita MIDI ma è un po' limitato non essendo il MIDI la sua funzione principale..

Qualche idea?

Vi ringrazio per tutte le vostre risposte!

Re: tastiera MIDI 12/05/2015 16:01 #2

  • Andrea
  • ( Moderatore )
  • Offline
  • Amministratore
  • Messaggi: 693
Non sono un esperto (io uso una tastiera Yamaha, ma anche in questo caso il MIDI non è la sua funzionalità principale), comunque direi che dipende in primis dalla dimensione (numero di tasti), dal tipo di tastiera (pesati o meno ecc...) e dalla quantità/tipologia di controlli di cui necessiti.
Ci sono marche Akai, Alesis, Roland, M-Audio ecc... salendo di prezzo (e qualità) mi viene in mente anche l'italiana Studiologic, che ha un bel catalogo.
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.

Re: tastiera MIDI 13/05/2015 10:44 #3

  • Cristian89
  • ( Utente )
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 42
Grazie Andrea per avermi risposto!!!

E perdonami se non sono stato molto chiaro!
Spiego meglio: io sono un compositore, arrangiatore e quindi anche produttore della mia musica! Utilizzo principalmente virtual instruments e, anche se utilizzo software come Pro Tools 12 e Logic ProX che hanno moltissime funzioni per il midi, mi tocca fare qualsiasi modifica praticamente tutto a mano! Cercavo quindi una tastiera/controller midi per agevolarmi un po' il lavoro e perdere meno tempo possibile!