homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Scheda audio BEHRINGER U-PHORIA UMC404HD

Scheda audio BEHRINGER U-PHORIA UMC404HD 15/05/2015 08:29 #1

  • FABIO
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 2
Salve a tutti,
innanzi tutto vorrei ringraziare l'amministratore e i moderatori per avermi accettato in questo meraviglioso gruppo!
Come avrete capito sono nuovo del forum e ho deciso di iscrivermi perchè ho da poco finito di allestire un piccolo studiolo home music e come succede normalmente, non credo di essere il solo, ho trovato subito qualche difficoltà.
Il motivo principale di questo topic è il mio nuovo ed ultimo acquisto, la scheda audio Behringer U-Phoria umc404hd. In se la scheda sembrerebbe ottima, sia come latenza che come rumore di fondo e fino a qui nulla da eccepire, preferita ad altre per prezzo e i 4 ingressi e le svariate uscite, ed è proprio per gli ingressi che sto scrivendo e vi chiedo chiarimenti.
Per esempio, voglio registrare la voce tramite il mio mic behringer B1 collegato con cavo cannon all'ingresso 1 della scheda audio U-Phoria. Utilizzo normalmente Studio One e la traccia vocale che sto registrando è mono e non stereo, è normale?
Vi chiedo questo perchè prima di comprare questa scheda audio ne avevo un'altra (Cakewalk V-STUDIO 20), e quando registravo il mic o la chitarra con questa le tracce che venivano prodotte erano stereo...non riesco a spiegarmelo.
Questa è la mia domanda, in sintesi, il comportamento della Behringer è normale oppure no...faccio ancora in tempo a restituirla e prenderne un'altra magari più performante o che registri in modalità stereo.
Grazie anticipate per una vostra risposta anche dettagliata.
Buona giornata a tutti.
Athlon 5600+ dual core 4gb, S/V 1gb, doppio monitor 19"
Scheda Audio USB: Bheringer U-Phoria UMC404HD
Tastiera: Solton MS50
Mic: Behringer B1
Chitarra Elettroacustica: EKO RANGER
Chitarra Elettrica: YAMAHA ERG121C
Sequencer: Studio One 2 ; Nuendo

Re: Scheda audio BEHRINGER U-PHORIA UMC404HD 15/05/2015 19:41 #2

  • MarcusHF
  • ( Utente )
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 28
E' normale, anzi corretto, dato che stai registrando da una fonte mono (il tuo microfono).
In generale la voce si registra mono (poi magari ci sono sovraincisioni, cori ecc... che danno stereofonia).
Nessun fonico è un'isola.

Re: Scheda audio BEHRINGER U-PHORIA UMC404HD 16/05/2015 13:16 #3

  • FABIO
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 2
Grazie per la risposta mi hai tranquillizzato, ma allora come mai con la scheda della cakewalk registrava in stereo sia voce che chitarra?
Athlon 5600+ dual core 4gb, S/V 1gb, doppio monitor 19"
Scheda Audio USB: Bheringer U-Phoria UMC404HD
Tastiera: Solton MS50
Mic: Behringer B1
Chitarra Elettroacustica: EKO RANGER
Chitarra Elettrica: YAMAHA ERG121C
Sequencer: Studio One 2 ; Nuendo

Re: Scheda audio BEHRINGER U-PHORIA UMC404HD 17/05/2015 12:07 #4

  • MarcusHF
  • ( Utente )
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 28
Probabilmente dipendeva dalle impostazioni del programma sulla singola traccia... in verità, a meno non ci fosse qualche effetto in ingresso, ti avrà registrato una traccia stereo con i canali sx/dx identici, in sostanza una mono sdoppiata.
Nessun fonico è un'isola.
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.29 secondi