homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Registrazione live e attrezzatura

Registrazione live e attrezzatura 03/06/2015 16:04 #1

  • Giulio
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 3
Buongiorno a tutti,
quasi sicuramente ho sbagliato sezione ed essendo nuovo del forum, nonostante una ricerca abbastanza accurata, ho paura di trattare un argomento già discusso. Mi scuso molto e in caso se ne sia già parlato vi prego di rimandarmi all'articolo.

Arriviamo al dunque.
Vorrei registrare i live del mio gruppo e magari anche provare con qualche demo, così da divertirci.
Ho un mixer Allen & Heath ZED 24 che mi da la possibilità di registrare tramite usb su due "canali" master ma io vorrei ottenere almeno 12/16 tracce separate. Al che pensavo di utilizzare le prese insert in modo un po "barbaro" e con un corto tirare fuori il suono di ogni singolo canale che da cosa ho letto è già preamplificato dal mixer.
In questo modo ora avrei 12/16 segnali già preamplificati, ma che ne faccio? Cioè, mi basterebbe un convertitore a/d usb che collego poi al pc per missaggio, ecc, ma esiste? mi serve una scheda audio?
Ho visto che gran parte delle schede audio hanno già dei pre, per questo mi chiedevo se esistesse qualcosa di più "snello" che facesse al caso mio..

Ringrazio molto tutti voi che anche solo avete voglia di leggere tutto

Ciao ciao

Re: Registrazione live e attrezzatura 05/06/2015 00:01 #2

  • MarcusHF
  • ( Utente )
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 28
Se il tuo mixer non ha le uscite dirette sui canali, sì, puoi usare gli Insert.
E sì, il segnale è preamplificato, quindi dovrai andare su ingressi livello linea (senza preamplificazione quindi).
Nessun fonico è un'isola.

Re: Registrazione live e attrezzatura 05/06/2015 06:42 #3

  • Giulio
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 3
Grazie, infatti pensavo cosi.. sai consigliarmi qualche "scheda" in cui collegare questi segnali per farli arrivare al pc?

Re: Registrazione live e attrezzatura 07/06/2015 14:02 #4

  • MarcusHF
  • ( Utente )
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 28
Dipende dal tuo budget.
Ti seve una scheda con tanti ingressi linea, se vuoi spendere poco ci sono modelli di marche come Behringer, sennò Focusrite, RME ecc... a te in sostanza interessa solo la qualità dei convertitori AD dato che per i pre sfrutti il mixer.
Oppure vendi il mixer e cerchi una soluzione unica, che sia una scheda o che sia un mixer con uscita digitale multicanale.
Nessun fonico è un'isola.

Re: Registrazione live e attrezzatura 07/06/2015 16:31 #5

  • Giulio
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 3
Diciamo che vorrei qualcosa di "decente".. cioe, senza andare su una motu da 3000€ ma neanche una da 50
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.24 secondi