homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Problema di Registrazione M-Audio M-Track (MKII)

Problema di Registrazione M-Audio M-Track (MKII) 16/08/2015 08:41 #1

  • Simo
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 3
Buongiorno a tutti.

Ho un problema con la mia nuovissima scheda audio (M-Audio M-Track MkII). In pratica ho Windows 7 64-bit e, dopo aver scaricato il driver e aver settato tutto nei minimi particolari, la scheda audio non segnala input. Ho provato per giorni a cercare una soluzione al problema ma niente a riguardo. Quando registro con la mia chitarra acustica i livelli riconoscono qualche input ma quando pigio rec non registra nulla (Adobe Audition CS6)

Ieri l'ho provata da un amico che ha un MAC (vecchio di 6 anni, il mio ne ha 3) e funzionava alla stragrande.
Tornato a casa decisi di riaggiornare tutti i driver audio ma senza risultato. La scheda legge solo l'output del mio pc ma per l'input niente da fare...Qualche dritta?

Schede audio
- AMD High Definition Audio Device
- Conexant CX20671 SmartAudio HD

Grazie mille

Re: Problema di Registrazione M-Audio M-Track (MKII) 19/08/2015 10:00 #2

  • David
  • ( Utente )
  • Offline
  • Collaboratore
  • Messaggi: 230
Ovviamente hai settato la M-Audio quale hardware in uso su Windows, al posto del chip audio integrato?
Dal mixer sul pannello di controllo della M-Audio (ora non so come sia fatto nel tuo caso specifico, ho presente versioni vecchie), ma hai selezionato l'ingresso (o gli ingressi) corretti?

Re: Problema di Registrazione M-Audio M-Track (MKII) 23/08/2015 09:02 #3

  • Simo
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 3
David ha scritto:
Ovviamente hai settato la M-Audio quale hardware in uso su Windows, al posto del chip audio integrato?
Dal mixer sul pannello di controllo della M-Audio (ora non so come sia fatto nel tuo caso specifico, ho presente versioni vecchie), ma hai selezionato l'ingresso (o gli ingressi) corretti?


Intendi se ho disabilitato le schede audio in uso e lasciata solo la scheda M-audio attiva? Sì ho provato a farlo con una sola e/o entrambe ma niente. Per gli ingressi sì, ho seguito la procedura del sito ufficiale ma non cambia nulla.

Re: Problema di Registrazione M-Audio M-Track (MKII) 25/08/2015 11:22 #4

  • David
  • ( Utente )
  • Offline
  • Collaboratore
  • Messaggi: 230
I driver si installano correttamente, vero?

I livelli sul mixer del pannello di controllo della scheda (non quello di Audition), sono bassi o normali?
(ovviamente prova ad alzare il Gain, ma l'avrai fatto...)

Su Audition hai selezionato la scheda M-Audio?
Sulla singola traccia di registrazione hai selezionato l'input corretto?

Re: Problema di Registrazione M-Audio M-Track (MKII) 25/08/2015 12:16 #5

  • Simo
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 3
David ha scritto:
I driver si installano correttamente, vero?

I livelli sul mixer del pannello di controllo della scheda (non quello di Audition), sono bassi o normali?
(ovviamente prova ad alzare il Gain, ma l'avrai fatto...)

Su Audition hai selezionato la scheda M-Audio?
Sulla singola traccia di registrazione hai selezionato l'input corretto?


Per i livelli, sulla scheda esterna, non si vedono segnali di input o output. Sul pannello mixer di windows (quando fai andare una canzone) si vede e si sente il segnale di uscita.

Su audition tutto perfetto, sia su preferenze hardware (in ASIO riconosce la scheda e la setta auomaticamente e in MME già provato ma nulla, anche se la setti manualmente dà lo stesso problema) e sia sulla singola traccia ma oltre a selezionare l'input giusto, quando armo la traccia sono punto e a capo.

I driver si installano correttamente, ossia?
Ho disinstallato Conexant CX20671 SmartAudio HD dal computer ma funziona tranquillamente anche con l'altra scheda interna.

Che sia un problema di driver? Magari devo disinstallarli entrambri e installare uno nuovo che riconosce gli input?

Re: Problema di Registrazione M-Audio M-Track (MKII) 25/08/2015 19:02 #6

  • David
  • ( Utente )
  • Offline
  • Collaboratore
  • Messaggi: 230
Non so come funzionano i software M-Audio recenti, nei vecchi c'è un pannello/mixer per la gestione della scheda, non usi quello di Windows.
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.31 secondi