homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Problema Edirol FA-101 Firewire

Problema Edirol FA-101 Firewire 05/11/2015 08:00 #1

  • Claudio
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 1
Buongiorno, ho una Edirol (Roland) FA-101 FireWire, che di per se è una buona scheda audio, la usavo con il mac fino a poco tempo fa e tutto era ok, ho deciso di utilizzarla con il pc, tuttavia mi sono accorto che non avevo ingressi firewire sul fisso, allora mi sono recato in un negozio di informatica ed ho acquistato una porta firewire PCI express, una volta collegata la scheda sembra accendersi perfettamente ma dopo circa 4 secondi il led dell'alimentazione si attenua e sento un ronzio interno alla scheda, sembra come se la scheda non ricevesse la corretta alimentazione dalla porta firewire. Ho windows 10 e la scheda madre è una Asus P8H77-M PRO.
Quale può essere il problema?

Re: Problema Edirol FA-101 Firewire 05/11/2015 14:13 #2

  • David
  • ( Utente )
  • Offline
  • Collaboratore
  • Messaggi: 230
Dal sito Roland:
Q.Can I use the FA-101 / FA-66 with an IEEE 1394 add-on card that I've installed on my computer?
A.You can use the FA-101/FA-66 with an IEEE 1394 card you've installed in your computer.

If you're using an IEEE 1394 interface card that uses the card bus (PCMCIA) or PCI bus, we recommend PCI bus interface cards that incorporate a IEEE 1394 host controller manufactured by TI (Texas Instruments).
Note:
We have found that some IEEE 1394 interface cards do not operate at the required speed when they are connected to the PCMCIA bus of the notebook computer.


In sostanza dovrebbe funzionare, ma non è raro che con alcune schede FireWire aggiuntive sorgano problemi.
Inoltre, non mi pare ci siano driver disponibili per Windows 10, o sbaglio?

Re: Problema Edirol FA-101 Firewire 19/11/2015 17:17 #3

Avevo un problema molto simile che avevo risolto passando ai driver legacy per controller IEEE1394 (scaricabili dal sito web Microsoft) e, con mio gaudio, avevo risolto il problema. Magari può tornarti utile!
EPN Studios. What else could you ask for?
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.19 secondi