homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Consiglio subwoofer da studio

Consiglio subwoofer da studio 27/11/2015 01:19 #1

  • michele
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 6
Ciao!
Ho una coppia di yamaha HS5, monitor da studio 50W attivi. Sono carenti sui bassi e quindi ho pensato di aggiungere un piccolo subwoofer per monitorare meglio le frequenze basse. La ritenete una buona idea? Sapreste consigliarmi qualche sub considerando un budget di 200 euro massimo? grazie!

Re: Consiglio subwoofer da studio 27/11/2015 16:41 #2

  • Andrea
  • ( Moderatore )
  • Offline
  • Amministratore
  • Messaggi: 693
Personalmente non amo i subwoofer (se non nell'home cinema), e sia per l'ascolto in studio che per l'Hi-Fi parteggio decisamente per uno stereo puro su due sole casse.
Ma è vero che le Yamaha che citi sono un po' povere sui bassi (del resto è il loro sound tipico).
Guardando sul sito di Yamaha ho visto che un subwoofer (HS8S) facente parte della stessa serie HS, anche se credo in teoria sia pensato più per le HS8, più grandi delle tue; potresti comunque vedere se riesci a testarlo in qualche negozio.
Altri modelli non te ne so citare, ti ripeto, non mi sono mai interessato alla questione.

Ti consiglio decisamente questo articolo, comunque:
www.homerecording.it/articoli/tecnica/13...di-un-subwoofer.html
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.

Re: Consiglio subwoofer da studio 05/11/2016 22:03 #3

  • enrico
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 1
Ciao anche io ho lo stesso dilemma con una coppia di Yamaha MSP7 studio e anche io non sono mai stato propenso ai sub reputandoli solo una coloritura più indicata all'home theater che all'home recording o all'hifi. Ma dal momento che non posso permettermi casse monitor da migliaia di euro... va bene anche un sub.
Consigli?
tnx

Re: Consiglio subwoofer da studio 06/11/2016 10:15 #4

  • Andrea
  • ( Moderatore )
  • Offline
  • Amministratore
  • Messaggi: 693
Considerata la dimensione e la potenza delle tue casse, sei sicuro che ti serva un subwoofer?
Nel caso, l'unico consiglio che mi sento di darti è quanto detto sopra (leggiti anche l'articolo linkato), e di valutare il subwoofer Yamaha della stessa serie delle tue casse - per quanto, ribadisco, prendi il mio consiglio con le molle, non sono un esperto di sub e non li amo.
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.23 secondi