homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Mixer o scheda audio?

Mixer o scheda audio? 12/12/2015 15:46 #1

  • Danilo
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 1
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum..
Vorrei un vostro parere:
Sono cantante pianista, mi esibisco da tantissimi anni, adesso mi è venuta voglia di registrare e pubblicare su internet le mie registrazioni in maniera professionale..
Ho cominciato a provare alcune cosette, per il momento dispongo di un mixer allen&heat zed fx 12 cn entrata usb, quando registro anche se tengo i volumi del canale quasi al massimo quello che riceve il computer è un volume bassissimo!!! Quando poi vado a fare "normalizza" esce fuori un fruscio di -55 db c.a. molto fastidioso, il che mi fa inca***re molto!
Tra me e me dico: se registrassi con il microfono, potrei ammetterlo perchè la stanza non è trattata acusticamente, ma registro il pianoforte digitale con jack quindi non dovrebbero esserci "dei disturbi causati dall'ambiente".
Adesso la mia domanda è: pensavo di compare una scheda audio, ma prima vorrei un vostro parere.. sbaglio qualcosa con il mixer ??
Grazie mille in anticipo!!!!!!

Re: Mixer o scheda audio? 19/12/2015 17:33 #2

  • Andrea
  • ( Moderatore )
  • Offline
  • Amministratore
  • Messaggi: 693
Premettendo che il mixer, per registrare, a te non serve, e sarebbe più comoda un'interfaccia audio, sicuramente c'è qualcosa che non va, perché non dovresti avere problemi di questo tipo.
Controlla con attenzione:
- cavi piano->mixer
- canale del mixer che usi, e relativi livelli
- uscita generale del mixer e livelli
- pannello di gestione software del mixer (hai installato i driver specifici, se ci sono?), livello di ingresso
- hardware selezionato nel programma di registrazione (dovrà essere il mixer in questione)
- canale di input selezionato nella traccia di registrazione
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.25 secondi