homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Consiglio fruscio microfono

Consiglio fruscio microfono 04/02/2016 19:22 #1

  • Riccardo
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 1
Salve a tutti, ho preso da poco un microfono a condensatore (di fascia bassa) modello Neewer Bm-700, mi serve per registrare la mia voce.
Il microfono ha un fruscio di sottofondo, cosa credo ovvia per la qualità del prodotto.
Ha l'uscita jack normale da 3.5 e lo collego all'entrata del microfono del mio computer.
Ho provato in molti modi a registrare nel miglior modo possibile, ho usato audacity e poi anche audiotion usando la riduzione del rumore in registrazione, variando vari paramentri per ore ma senza una buon risultato.
So che non si può pretendere molto ma non sono molto esperto in campo, sto imparando adesso.
Volevo per favore dei consigli su dei accorgimenti che posso prendere per cercare di registrare alla massima qualità con il minor rumore possibile, per quanto si riesce.
Non ho molto budget a dispozione, serve una scheda audio migliore?
Aspetto con ansia dei consigli grazie!!

Re: Consiglio fruscio microfono 07/02/2016 12:10 #2

  • Andrea
  • ( Moderatore )
  • Offline
  • Amministratore
  • Messaggi: 693
Stesso problema di un altro recente topic: dato il costo bassissimo, è probabilmente il microfono il responsabile.
Fai un test con un altro microfono e verifica.

Puoi attenuare il problema a posteriori, editando manualmente (silenziando) le parti senza cantato/musica della traccia.
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.22 secondi