homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Interfaccia per registrazione tastiera e chitarra acustica

Interfaccia per registrazione tastiera e chitarra acustica 03/05/2016 23:13 #1

  • Danilo
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 1
Ciao! sono nuovo nel forum..premetto che sono abbastanza ignorante in tema di home recording, e che ho già cercato di rispondere alle mie domande leggendo numerose discussioni, risultato sono più confuso di prima! Andando subito al sodo vi dico che vorrei registrare la mia tastiera yamaha s90es e una chitarra acustica elettrificata. Ero convinto nell'acquisto della Focusrite 2i2 tanto acclamata da tutti (non credo sia male per registrare la tastiera), se non fosse per le diverse discussioni che alcuni utenti hanno aperto riguardo la qualità di registrazione della chitarra. Il mio reale dubbio è: questi problemi di clipping riportati interessano solo la chitarra elettrica o anche quella acustica? avrei grossi problemi qualora acquistassi la 2i2? Non ho trovato risposta, e questo mi lascia in bilico tra l'acquisto della 2i2 e della Focusrite 2i4 (dotata di Pad, che, se ho capito bene, elimina il problema). Sto valutando quindi le varie offerte in giro senza sapere ciò che mi serve!

Vi ringrazio e spero di essere stato chiaro ed esaustivo

Re: Interfaccia per registrazione tastiera e chitarra acustica 19/05/2016 17:09 #2

  • David
  • ( Utente )
  • Offline
  • Collaboratore
  • Messaggi: 230
Non so dirti su questi problemi di clipping, in linea di massima dovresti gestirli abbassando il guadagno.
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.21 secondi