homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Cambio scheda audio: da Line6 UX1 a cosa?

Cambio scheda audio: da Line6 UX1 a cosa? 03/06/2016 15:01 #1

  • lidel
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 3
ciao a tutti. la mia situazione è questa:
ho una line6 ux1 con un pc molto performante (16 giga ram, xeon 1230v3 come cpu, ssd come hd primario,etc) e sistema w7 64 bit installato pochissimi mesi fa. con questa scheda se provo a registrare con qualsiasi programma (audacity, reaper) a 24bit 48khz, ho un suono tipo rumore dei grilli, se imposto a 24 bit 44.1khz non ho nessun tipo di problema. la cosa strana è che sul sito line6 dice che posso tranquillamente registrare a 48lhz.. per scrupolo ho cambiato 3 cavi, reinstallato i driver line6, oltre ovviamente ad avere provato porte differenti della mobo, nonchè ad aver letto su come impostare correttamente i programmi scritti sopra e a provare ad aumentare il buffer, tutto inutile
vorrei avere un miglioramento e vi chiedo se nell'usato riesco a trovare una scheda audio migliore che sia esclusivamente usb. con tale scheda registro al 99.99% parti di basso che poi vengono trattate in studio. vorrei restare sui 150 ma potrei fare il sacrificio di arrivare a 200 solo se ne vale la pena. grazie a tutti!
ps: ho anche letto una discussione relativa alle schede audio ma non voglio comprare alla cieca anche perchè sono parecchio ignorante in materia

Re: Cambio scheda audio: da Line6 UX1 a cosa? 15/11/2016 17:15 #2

  • David
  • ( Utente )
  • Offline
  • Collaboratore
  • Messaggi: 230
Se la scheda deve funzionare a 48/24, questi problemi non devono esserci.
Se sei certo non si tratti di un problema software (io testerei la scheda anche su un altra macchina, se possibile), la manderei in assistenza - anche se i tempi possono essere lunghi, credo.
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.26 secondi