homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Zoom r16 e Cubase 6

Zoom r16 e Cubase 6 01/10/2012 21:28 #1

  • Giovanni
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 2
Salve a tutti,
ho da poco acquistato il registratore multitraccia Zoom r16 che funge anche da mixer. Il problema principale sono gli effetti sulla voce che non riesco ad inserire. Tra i tanti effetti presettati per chitarra e synth ce ne dovrebbero essere alcuni anche sulla voce ma che non riesco ad inserire in nessun modo. Inoltre, in dotazione, c'era Cubase 6 che ho installato ma non riesco ad usare perchè mi si chiede di inserire il numero di licenza che non so dove trovare.
Grazie in anticipo per l'attenzione.
Giovanni

Re: Zoom r16 e Cubase 6 02/10/2012 15:51 #2

  • Andrea
  • ( Moderatore )
  • Offline
  • Amministratore
  • Messaggi: 693
Ciao Giovanni, e benevenuto sul forum di Homerecording.it.

Io non conosco lo ZOOM R16, e quindi non ti so aiutare.
Sul sito del distributore italiano c'è il manuale in PDF, ma immagino tu già ce l'abbia.

Da quanto leggo dovrebbe essere fornita in bundle la versione LE di Cubase; può darsi tu debba soltanto eseguire una procedura di registrazione sul sito di Steinberg, non so, comunque dovrebbero esserci delle spiegazioni in questo senso sul manuale (immagino in versione elettronica) del programma.
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.

Re: Zoom r16 e Cubase 6 03/10/2012 19:01 #3

  • Giovanni
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 2
Grazie Andrea.
Cercherò di studiarmi meglio il libretto delle istruzioni. Mi rimane un dubbio. Che cos'è la versione LE di Cubase?

Re: Zoom r16 e Cubase 6 03/10/2012 19:05 #4

  • Andrea
  • ( Moderatore )
  • Offline
  • Amministratore
  • Messaggi: 693
Una versione "semplificata" di Cubase, in genere fornita in bundle con prodotti hardware: si tratta comunque di un programma di buon livello.
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.25 secondi