homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Consigli su microfono per home recording

Consigli su microfono per home recording 28/11/2012 00:21 #1

Buongiorno a tutti, anzi buona sera!
La mia domanda è abbastanza semplice, ma richiede una risposta che può essere complicata, in quanto io non sono un esperto in microfoni per l'home recording.
Allora, il problema è questo, io sono seriamente intenzionato a comprare un micofono che abbia prestazioni decenti per iniziare a incidere canzoni/cover a casa (in quanto ho già un microfono che fa però abbastanza pena), e nelle mie ricerche ho ridotto la scelta principalmente a tre microfoni:
1. Blue Yeti
2. Audio Tecnica At2020
3. Samson G Track
Chiedo il vostro aiuto, e (perdonate la mia ignoranza ma sono nuovo nell'ambiente) se è possibile avere risposte il più "terra-terra" poossibili :D
Ultima cosa, poi ho finito, il microfono deve avere una certa sensibilità, in quanto registrerei acuti molto alti sia maschili ma soprattutto femminili, e vorrei evitare distorsioni indsiderate.
Ringrazio in anticipo chiunque si prenderà la briga di aiutarmi!! :D
La musica non è una semplice sequenza di vibrazioni, è un'amica, una confidente, una consolatrice, una droga.
Sì una droga, una droga che fa volare la mente su pianeti sconosciuti, scoprire mondi inesplorati e affrontare situazioni difficili.
La musica è forse l'unica vera speranza per l'uomo, quella che ci accomuna tutti, nessuno escluso.
La musica è la nostra salvatrice.

Re: Consigli su microfono per home recording 29/11/2012 21:39 #2

  • Andrea
  • ( Moderatore )
  • Offline
  • Amministratore
  • Messaggi: 693
Per cominciare, se non l'hai già fatto, dai una lettura a questo articolo:
www.homerecording.it/articoli/tecnica/87...lhome-recording.html

I microfoni che citi io non li ho mai provati.