homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Problemi Balance yamaha 01V96i

Problemi Balance yamaha 01V96i 04/12/2012 14:55 #1

  • Music
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 3
Ciao a tutti!
Sono nuovo di questo forum, spero che questa sia la sezione giusta per il mio problema.
Ho collegato questa macchina a Cubase 5 ed è tutto funzionante a livello di registrazione, ecc... ho solo un "piccolo" problema: l'ascolto...
praticamente quando faccio partire una traccia da cubase che per esempio è impostata sul canare destro, nel mixer virtuale di cubase mi mostra che il suono esce a destra, mentre il mixer lo fa uscire centrale, infatti gli indicatori si illuminano sia del canale destro che quello sinistro...
Ora io non sò più dove sbattere la testa, ho guardato manuali, cercato su YouTube, in internet ecc... ma sono sicuro che alla fine è una cavolata che mi è sfuggita... qualcuno di voi può aiutarmi?

E' un po' come se il canale master out di Cubase non fosse configurato con il master out dello Yamaha, infatti se alzo quello da cubase non si muove quello dello Yamaha e viceversa. Come se cubase mandasse l'informazione giusta, ma la macchina la riproponesse Mono...

Non è che forse bisogna attivare nel mixer in qualche modo i due canali stereo L e R?
Perchè in Cubase 5 nelle linee d'Uscita mi fa mettere i canali 1 e 2 del mixer... forse quei due canali vanno attivati all'interno del mixer?

Spero qualcuno possa aiutarmi :)
Grazie infinite!

Re: Problemi Balance yamaha 01V96i 04/12/2012 20:18 #2

  • Nld
  • ( Utente )
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 240
Ciao Music. con Music ha scritto:
mentre il mixer lo fa uscire centrale
intendi il mixer fisico?
Beat maker, Follow me on instagram: Naldo95
REGALO beat Hip Hop raggae e drum and base contattami a: naldoni.f[at]gmail.com

Re: Problemi Balance yamaha 01V96i 04/12/2012 20:30 #3

  • Music
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 3
si quello fisico :)

Re: Problemi Balance yamaha 01V96i 04/12/2012 20:33 #4

  • Nld
  • ( Utente )
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 240
potrebbe essere la scheda audio che miscela la traccia mono prodotta da cubase in traccia stereo
Beat maker, Follow me on instagram: Naldo95
REGALO beat Hip Hop raggae e drum and base contattami a: naldoni.f[at]gmail.com

Re: Problemi Balance yamaha 01V96i 06/12/2012 18:34 #5

  • David
  • ( Utente )
  • Offline
  • Collaboratore
  • Messaggi: 230
Andrebbe visto dal vero, così è un po' complicato...
Probabilmente devi agire sui relativi canali del mixer (che non è detto siano l'1-2, vedi come hai impostato) per pannarli a sinistra e a destra...

Re: Problemi Balance yamaha 01V96i 07/12/2012 14:51 #6

  • Music
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 3
si alla fine i due canali d'uscita erano, non sò come mai al 17 e 18 invece che all'1 e al 2 come indicato su cubase O_o misteri!
Grazie mille per l'attenzione :)!
Byee
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.26 secondi