homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Preservare un monitor

Preservare un monitor 23/12/2012 15:25 #1

  • David Key
  • ( Utente )
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 33
Ciao ragazzi ho appena comprato, dopo una serie di notti insonne a vagare per la rete, una coppia di monitor hs 50 delle yamaha
e questa famosa saffire pro 24 dsp della focusrite!!!
Ora, dato che sono un maniaco, e voglio preservare al meglio le condizioni dei monitor... quando li accendo e li spegno...il loro volume deve essere a zero? oppure posso tranquillamente lasciarlo inviariato e spegnerle tramite On/off ??

Domanda ridicola lo so, ma dopo tutti i sacrifici che ho fatto per permettermele....voglio utilizzarle al meglio!
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Dk

Re: Preservare un monitor 23/12/2012 16:01 #2

  • Massimo
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 5
Puoi tranquillamente spegnere senza agire sui potenziometri.... Una cosa devi farla: per evitare i "Bump" devi prima spegnere le sorgenti, poi le casse. In questo modo non avrai i colpi dell'interruzione di segnale. Quando accendi l'impianto fai l'inverso: prima accendi le sorgenti poi le casse. Buon divertimento!!!! Massimo.

Re: Preservare un monitor 23/12/2012 16:09 #3

  • Massimo
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 5
OOOOppppss Mi correggo: Quando accendi prima accendi le sorgenti e poi le casse. Allo spegnimento fai il contrario: prima spegni le casse poi le sorgenti. Ho fatto confusione.... Sorry....

Re: Preservare un monitor 23/12/2012 18:30 #4

  • David Key
  • ( Utente )
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 33
Ahahahahahahahha!! Grazie tante!!!!!!!



Buona serata!
Dk
Dk

Re: Preservare un monitor 23/12/2012 21:58 #5

  • Andrea
  • ( Moderatore )
  • Offline
  • Amministratore
  • Messaggi: 693
Premesso che in linea di massima, amplificatori e casse sono apparecchi robusti che, a meno di utilizzi palesemente errati, non dovrebbero dar problemi di sorta, personalmente abbasso a zero il volume dell'amplificatore (nel tuo caso delle casse amplificate) all'accensione e prima dello spegnimento (ma sono più paranoie audiofile che altro, onestamente).
Ad ogni modo, prima accendo la sorgente e poi l'amplificazione (nel tuo caso il computer/DAW, poi le casse attive), sequenza opposta allo spegnimento.
Le uniche cose da tenere presenti sono:
- evitare di collegare o scollegare le casse attive con il computer o le stesse accese; fare i collegamenti con l'intero setup spento insomma
- nel caso di un amplificatore, non accenderlo mai se le casse sono scollegate (in molti casi non succede nulla, ma sicuramente è una cosa da non fare)
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.

Re: Preservare un monitor 26/12/2012 20:43 #6

  • David Key
  • ( Utente )
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 33
Grazie mille Andrea!!!!!!!
Dk
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.26 secondi