homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: cambiare scheda o acquisto preamplificatore?

cambiare scheda o acquisto preamplificatore? 24/01/2013 18:52 #1

  • antonio....
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 18
salve ho acquistato da poco il mic akg perception 820 tube.... si sente subito un pò di differenza dal rode nt1 a con la scheda audio focuscrite scarlet 2i2... adesso però stavo pensando di cambiare scheda o acquistare preamplificatore microfonico sempre se sia efficace per bypassare quelli presenti nella scheda.... il mio badget è 500 euro.... quindi acquisto scheda o pre (focuscrite isa one) aiutatemi =D

Re: cambiare scheda o acquisto preamplificatore? 25/01/2013 09:32 #2

  • antonio....
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 18
nessuno??????????????? aiutoooo grazieeeeeee

Re: cambiare scheda o acquisto preamplificatore? 25/01/2013 10:35 #3

  • Nld
  • ( Utente )
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 240
Io punterei piu su un pre. con 500 euro compri una scheda solo con piu i/o, i pre integrati non migliorano di tanto. Aspetta comunque la risposta di Andrea o di qualcuno più competente di me!
PS: perchè proprio il focuscrite isa one?
Beat maker, Follow me on instagram: Naldo95
REGALO beat Hip Hop raggae e drum and base contattami a: naldoni.f[at]gmail.com

Re: cambiare scheda o acquisto preamplificatore? 25/01/2013 13:20 #4

  • antonio....
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 18
bè se ne parla bene del isa one nn so con quel badget qualcosa ke mi faccia fare un buon saltello di qualità????

Re: cambiare scheda o acquisto preamplificatore? 27/01/2013 17:23 #5

  • antonio....
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 18
nessun'alto aiuto???????????????

Re: cambiare scheda o acquisto preamplificatore? 27/01/2013 17:57 #6

  • David
  • ( Utente )
  • Offline
  • Collaboratore
  • Messaggi: 230
Ma io fossi in te per il momento rimarrei con la scheda Focusrite, prova con calma a registrare un po' con il nuovo microfono valvolare e vedi se davvero necessiti di comprare altro...
Comunque in linea di massima mi rivolgerei verso preamp a transistor; eviterei quindi un microfono valvolare su un pre valvolare, a meno che non compri attrezzature di qualità veramente elevata.
Alla fine la cosa migliore sarebbe poter provare, un certo tipo di voce, di microfono ecc... per l'accoppiamento con un pre che dia i risultati desiderati. Purtroppo capisco che non sia facile poter fare queste prove.

Re: cambiare scheda o acquisto preamplificatore? 27/01/2013 20:35 #7

  • Nld
  • ( Utente )
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 240
In effetti se non raggiungi il calore desiderato con il microfono nuovo sarà difficile che con un pre da 500 euro cambi qualcosa .. Potevi invece che spendere 500 di Mic e 500 di preamp comprare un bel neuman e con quello potevi stare tranquillissimo
Beat maker, Follow me on instagram: Naldo95
REGALO beat Hip Hop raggae e drum and base contattami a: naldoni.f[at]gmail.com

Re: cambiare scheda o acquisto preamplificatore? 28/01/2013 18:33 #8

  • Luca
  • ( Utente )
  • Offline
  • Collaboratore
  • Messaggi: 211
Ciao,
Secondo me con un Isa One avresti un ottimo salto di qualita'. Ricordo che la catena audio deve essere bilanciata, quindi anche comprando un microfono da 2000€ non avresti un grosso miglioramento...perche' i pre integrati della scheda non sono di grande qualita'.
L'acquisto di un isa one invece sarebbe un ottimo acquisto per migliorare le tue registrazioni.
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.33 secondi