homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: espandere ingressi scheda audio con ADAT

espandere ingressi scheda audio con ADAT 28/01/2013 07:38 #1

  • Over
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 9
Salve, conoscete qualche buon convertitore analogico/digitale che rimanda il segnale digitale in ADAT.? Dovrei espandere gli ingressi della mia sceheda audio, l'unico prodotto che ho trovato é l ADA8000 della beringher ce ne sono altri e cosa conoscete?

Re: espandere ingressi scheda audio con ADAT 28/01/2013 18:19 #2

  • Andrea
  • ( Moderatore )
  • Offline
  • Amministratore
  • Messaggi: 693
Guarda, francamente di questo genere di apparecchi io ne so abbastanza poco, quindi non ti so consigliare granché.

Ad occhio il BEHRINGER ULTRAGAIN PRO-8 DIGITAL ADA8000 non mi pare male come rapporto qualità/prezzo.
In genere dai prodotti BEHRINGER non si pretende l'eccellenza, ma un discreto compromesso; da quanto riportato sulle specifiche, le prestazioni dei chip A/D mi sembrano dignitose (si fermano a 48 kHz, in genere più che sufficienti; del resto ADAT a 96 kHz dimezza i canali, che diventano 4).
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.

Re: espandere ingressi scheda audio con ADAT 28/01/2013 18:27 #3

  • Luca
  • ( Utente )
  • Offline
  • Collaboratore
  • Messaggi: 211
Ciao,
Guarda il limite maggiore del behringer sono i preamp, che sono rumorosi e poco dinamici....mentre i convertitori non sono male, perche' derivano direttamente dai convertitori Alesis. Il modo migliore per utilizzarli sarebbe bypassare i pre e usare solo i convertitori....
In alternativa potresti guardare al focusrite octopre....che e' di buona qualita', e non avresti problemi con i pre.

Re: espandere ingressi scheda audio con ADAT 31/01/2013 15:01 #4

  • Over
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 9
In teoria mi servirebbe un convertitore digitale analogico che esce in ADAT non so che cosa prendere non trovo nulla oltre al beringher

Re: espandere ingressi scheda audio con ADAT 31/01/2013 17:16 #5

  • Andrea
  • ( Moderatore )
  • Offline
  • Amministratore
  • Messaggi: 693
ADAT è un segnale digitale, a te serve un convertitore analogico/digitale, non il contrario.
Luca ti aveva suggerito un'alternativa di Focusrite, comunque non dovresti avere grosse difficoltà a trovare anche altri produttori.
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.

Re: espandere ingressi scheda audio con ADAT 31/01/2013 21:19 #6

  • Over
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 9
si scusa ho sbagliato a scrivere , comunque altre alternative non ne ho trovate ora cerco in rete quella di Luca :)
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.29 secondi