homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Scoppiettio su traccia vocale utilizzando correttori di intonazione

Scoppiettio su traccia vocale utilizzando correttori di intonazione 26/01/2015 18:45 #1

  • Adriana
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 1
Ciao a tutti! Ho un problema che mi tormenta.
Ho sempre utilizzato Adobe Audition per registrare e mixare senza riscontrare mai problemi. Ma nell’ultimo periodo quando applico i correttori di intonazione, come quello integrato e Waves Tune sia in tempo reale che dopo l’esportazione, la traccia si rovina con dei click digitali sparsi. Sto perdendo la testa perché non mi era mai successo prima e riaprendo vecchi progetti archiviati sento lo stesso problema che mesi fa non c’era.

Ho verificato che non sia colpa del mixer, ne del microfono, appunto le tracce che registro sono prive di rumori prima dell’applicazione dell’effetto. Ho anche aperto lo gli stessi progetti sul pc dei miei genitori e succede la stessa cosa. Suppongo che non c’entri la dimensione del buffer perché anche avendo scoppiettii in tempo reale, dopo l’esportazione non dovrebbero esserci. Ma lavoro con una dimensione piuttosto alta.
Ho anche reinstallato audition cs6 e successivamente CC, reinciso più volte le traccie, ma il problema persiste.
Ho tutti i lavori bloccati da questo problema!

Vi allego un pezzetto di file audio di una mia amica che ho registrato dove si riscontra il problema.
FILE
QUI sono io e c'è lo stesso problema
IO

La mia strumentazione:
MacbookPro 2,3Ghz 16DDR Osx Yosemite
Mixer Alesis USB 16 bit
Microfono Rode NT-1a

VI PREGO AIUTATEMI!

Re: Scoppiettio su traccia vocale utilizzando correttori di intonazione 28/01/2015 11:16 #2

  • Andrea
  • ( Moderatore )
  • Offline
  • Amministratore
  • Messaggi: 693
Il problema quindi si presenta anche applicando la correzione tramite editing distruttivo, ovvero non in tempo reale ma modificando la traccia in ambiente di editing audio?
Si presenta subito, o solo quando esegui il bounce (mixdown) delle tracce del progetto?

P.S. complimenti per il cantato, molto bello nelle tue cover su YouTube.
A parte la pitch correction, puoi dirci come lavori sulla voce (EQ, compressione, riverbero, ecc...)?
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.39 secondi