homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Registrazione cover + ripresa video

Registrazione cover + ripresa video 17/07/2014 12:01 #1

  • Ruzh
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 1
ciao a tutti! sono nuovo nel mondo delle registrazioni! ho cercato un po in giro ma non ho trovato nessuna domanda simile alla mia, quindi ho deciso di venire qui da voi :D.
Iniziamo subito: lo scopo è registrare cover di altre canzoni per conto mio, di qui il problema:
di cosa ho bisogno? strumenti principali saranno chitarra elettrica, tastiera e voce. Avrò ovviamente bisogno di una scheda audio, ma una con entrambi gli ingressi: uno per il jack della chitarra e un'altro per il microfono. quale? ho letto anche qualcosa sul fatto che se uso un microfono che entra direttamente in una scheda audio senza essere amplificato, ho bisogno di una scheda a sua volta preamplificata, mi potete spiegare meglio cosa si intende? per quanto riguarda il microfono, dovrebbe essere principalmente adatto per registrare la voce, ma che non penalizzi anche altri suoni che potrei decidere di inserire, ad esempio una chitarra acustica o la grancassa, un qualcosa di universale che magari poi si potrà ritoccare in post-produzione. consigli? ho anche intenzione di riprendere il tutto con una videocamera che nel mio caso è una canon entry-level, di qui un'altro problema: per mettere insieme il tutto ho bisogno di un software capace di eliminare traccia audio del mio video e di inserirne un'altra, anzi eventualmente altre 10 coordinate e sovrapposte, in che modo è realizzabile una cosa simile? esiste un software capace contemporaneamente di gestire montaggio audio e video? per quanto riguarda il budget è di 120-140 euro circa per scheda audio+microfono (non è molto, lo so : / ).
grazie mille per tutte le risposte! mi rendo conto che è una domanda molto impegnativa e lunga, ma vi sarò grato per ogni piccolo contributo che vorrete darmi =)

Re: Registrazione cover + ripresa video 17/07/2014 14:40 #2

  • Andrea
  • ( Moderatore )
  • Offline
  • Amministratore
  • Messaggi: 693
Bnevenuto.
Argomento editato perché troppo generico.
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.

Re: Registrazione cover + ripresa video 25/07/2014 10:11 #3

  • David
  • ( Utente )
  • Offline
  • Collaboratore
  • Messaggi: 230
Per scheda audio e microfono ti consiglio di leggere le tantissime discussioni sullo stesso argomento.
E poi i vari articoli al riguardo qua:
www.homerecording.it/articoli/tecnica.html

Circa la parte video, diversi sequencer audio/MIDI hanno la possibilità di gestire una traccia video nel progetto.
Oppure, semplicemente, una volta mixata la parte audio in stereo, la sostituisci all'audio originale utilizzando un qualsiasi programma di montaggio video.
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.22 secondi