homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Registrazione audio/video di chitarra con base

Registrazione audio/video di chitarra con base 01/12/2016 09:57 #1

  • Guido 8
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 4
Salve a tutti, primo commento complimenti per l'ottimo e utilissimo sito (sono alle primissime armi, abbiate pietà').

Dovrei registrare me stesso (:-)) chitarra elettrica più base, in video e audio .
Servono alcuni chiarimenti.
Ho un IPad (che da profano mi pare comunque faccia ottime riprese video), un microfono per ampli da collegare ad un PC, e il programma Audacity.
Il problema è: ammettiamo che io riesca a registrare la mia traccia audio (magari ascoltando in cuffia la base) e poi unire la stessa alla backing track del brano, con Audacity. E il video?
Una terza traccia?
E poi con cosa unisco il tutto?

Vi prego chiaritemi se necessito di altre componenti hardware o software per fare il tutto.

Grazie

Re: Registrazione audio/video di chitarra con base 01/12/2016 16:39 #2

  • Andrea
  • ( Moderatore )
  • Offline
  • Amministratore
  • Messaggi: 693
Audacity che io sappia non supporta tracce video, quindi devi usare un altro software (ci sono molti sequencer commerciali che supportano tracce video, fra quelli qua citati (la pagina non è aggiornatissima, ma i software principali rimangono quelli):
www.homerecording.it/software/sequencer.html

Fra i più economici (ma fra i migliori, a mio avviso, come software di produzione musicale), credo nelle ultime versioni (ma informati meglio) Reaper supporti anche il video.

Oppure, mixi la parte musicale con Audacity (o altro), poi usi un software di produzione video anche di base per montare il tutto (non saprei consigliarti, non è il mio campo).

P.S. ti tagliava il messaggio a causa di un'emoticon non riconosciuta
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.23 secondi