homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Volume traccia in Cubase Elements

Volume traccia in Cubase Elements 09/06/2013 09:29 #1

  • Riccardo
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 5
salve ragazzi...sto iniziando ad usare cubase 6 elements...ottimo programma ma vorrei che mi spiegaste una cosa! E' possibile ,su di uno stesso canale, abbassare o alzare il volume di una sola parte di traccia?cioè io divido una traccia musicale in due e voglio che la prima parte della traccia abbia un determinato volume mentre la seconda parte abbia un'altro volume(+ basso o + alto).. Quando vado sulla voce CANALE e abbasso il volume, questo mi abbassa tutta la traccia. ma io non voglio questo...sapete come fare per favore? grazie in anticipo! :)

Re: Volume traccia in Cubase Elements 09/06/2013 11:11 #2

  • Andrea
  • ( Moderatore )
  • Offline
  • Amministratore
  • Messaggi: 693
Assolutamente sì, non è necessario dividere in due clips la traccia, basta che utilizzi le automazioni.
Ora, io ho una versione vecchia di Cubase, ma fra i controlli a sinistra di ogni traccia dovresti trovare un simbolo per rendere visibili le relative (sottostanti) tracce di automazione.
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.

Re: Volume traccia in Cubase Elements 11/04/2015 19:37 #3

  • Harrison
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 1
Ciao a tutti,
L'idea sopracitata dovrebbe essere corretta ma vorrei aggiungere una buona guida trovata su internet fatta per ogni tipo di utente:
musica-digitale.it/guida-base-cubase
Spero vi sia d'aiuto.

[messaggio editato da un moderatore]

Re: Volume traccia in Cubase Elements 12/04/2015 11:33 #4

  • Andrea
  • ( Moderatore )
  • Offline
  • Amministratore
  • Messaggi: 693
Salve Harrison,
come da Regolamento è vietato inserire link pubblicitari di qualsiasi genere nei messaggi (possono fare eccezione i collaboratori), e quindi è stato rimosso.

Per i link a contributi esterni, sono ammessi, ma devono essere specifici per l'argomento della discussione, non generali.
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.28 secondi