homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Registrare su Cubase con Kaossilator Pro

Registrare su Cubase con Kaossilator Pro 14/12/2013 21:04 #1

  • Andrea
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 1
Ciao a tutti! Ho Cubase 6 ma fino ad oggi l'ho usato solo per il mixing e il mastering poiché per registrare ho sempre usato il Br800 digital recorder della Boss.
Vorrei iniziare a usare Cubase anche per registrare, soprattutto le parti di Kaossilator Pro+ che, se collegato al Br800 mi crea qualche problema di fruscio agli alti livelli di volume e peak. Anzi se qualcuno mi volesse dare qualche consiglio su come eliminare questo fruscio sarebbe tanta roba. L'ho appena preso e inspiegabilmente agli alti volumi esce un fruscio assolutamente strano. Ho già provato a prendere un cavo ad alta qualità Rca-jack, ma il problema, seppur in maniera minore persiste. E' l'unico strumento che mi crea questo problema sul Br 800. Ho provato a collegarlo direttamente agli speakers attivi e il segnale è perfetto anche al massimo volume, se invece lo collego al Br800 esce questo fruscio. Boh.
Comunque a sto punto mi conviene registrare direttamente le parti di Kaossilator su Cubase e qui vi volevo chiedere: Posso registrare direttamente con la connessione USB oppure ho bisogno di un'interfaccia? Ho già provato a registrare con la connessione USB, il segnale arriva ma il suono no. Devo smanettare su Cubase? Per l'interfaccia invece non ne ho mai acquistata una e quindi volevo chiedervi se me ne potete consigliare una basic ma di qualità buona da spendere max 100 eu.
Grazie mille! Spero che mi rispondiate in tanti, sto registrando alcune canzoni e spero di risolvere questo problema al più presto.

Re: Registrare su Cubase con Kaossilator Pro 17/12/2013 19:05 #2

  • David
  • ( Utente )
  • Offline
  • Collaboratore
  • Messaggi: 230
Non conosco Kaossilator Pro+, ma sul sito di Korg vedo che ha uscite di linea RCA: queste chiaramente vanno su ingressi livello linea dell'interfaccia audio o del registratore Boss (attenzione a non usare ingressi microfonici/strumentali, che chiaramente aumenterebbero troppo il livello del segnale).

Sull'uscita USB non ho capito dalle info sulla pagina Korg, se è un'uscita MIDI o un'uscita audio digitale.
Nel primo caso non potresti evidentemente registrarci suoni, nel secondo sì, impostandolo come hardware in ingresso su Cubase.
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.28 secondi